Friggitrice ad aria Kooper – Come scegliere

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Quando si decide di acquistare una Kooper friggitrice ad aria, il primo fattore da prendere in considerazione, è senza ombra di dubbio la sua capacità. Quante persone dovrete sfamare nella maggior parte delle occasioni? Questa è la prima domanda a cui dovrete dare una risposta. Alcune friggitrici offrono addirittura la possibilità di cuocere due pietanze differenti nello stesso momento, ma ovviamente, si deve poi fare il conto con le sue dimensioni. Avete abbastanza spazio in cucina? Questa è la seconda domanda a cui dovete rispondere, per cercare di inquadrare meglio la friggitrice più adatta alle vostre esigenze.
In generale, in commercio troviamo due tipologie di friggitrici, quelle a caricamento dall’alto o quelle a caricamento frontale. La scelta, dipende molto dal posto in cui terrete la friggitrice e dalle vostre comodità. Infine, ci sono da prendere in considerazione anche i vari accessori che potreste trovare nella confezione, che in quelle a carica dall’alto sono certamente in numero superiore. Per non scontentare nessuno però, Kooper realizza anche classici friggitrici con funzionamento ad olio. Il design è classico, la potenza elevata e sono presenti sia il termostato per la regolazione della temperatura che la manopola per scegliere i tempi di cottura. Date un’occhiata alle nostre recensioni per scoprire maggiori dettagli.

Kooper 2415660

Questa nuova friggitrice della Kooper è denominata Aryel, ed è stata progettata in particolar modo per la casa e grazie ad essa, sarete in grado di cuocere le patatine fritte, ma non solo, senza grassi aggiunti, conservando il tipico gusto degli alimenti fritti in olio. Il suo funzionamento è molto semplice. Funziona un po’ come un forno. All’interno del suo cestello con pareti antiaderenti, circola aria calda, che riscalda e cuoce uniformemente il cibo all’interno.
La sua struttura è tipica delle friggitrici ad aria, con il cestello posto nella parte inferiore e il pannello di controllo nella parte superiore. Quest’ultimo è composto da due manopole, uno è il termostato per la regolazione della temperatura, mentre l’altra è per la regolazione del timer. Qui, troviamo anche delle spie luminose che ne indicano il funzionamento.

Pro
  • Ha un'ottima potenza (1500 watt) per le sue dimensioni
  • Il design e la colorazione crema sono molto gradevoli
  • Temperatura regolabile fino ad un massimo di 200°C
Contro
  • Se non è in offerta, il prezzo è abbastanza alto
Con la friggitrice ad aria Kooper, si possono cuocere ottimi cibi fritti, senza più l'uso dell'olio, conservando solo il sapore ed eliminando il brutto ricordo della puzza di fritto per tutta casa.
Visualizza Kooper 2415660 su Amazon

Kooper 2410798

Se desiderate conoscere della friggitrice ad aria Kooper opinioni, pro e contro, siete nel posto giusto. Prima di iniziare, desidero sottolineare che il catalogo dell’azienda è in continua espansione, poiché Kooper crede fortemente in questa tecnologia. I materiali utilizzati per la realizzazione di questo apparecchio, sono di ottima qualità e le finiture color grigio o bianco, ne sono un ulteriore prova. Il cestello ha una capacità di 2,5 litri, sufficiente per la preparazione di una buona quantità di cibo.
Si tratta di un cestello realizzato in materiale antiaderente, ideale per cuocere senza olio e poi pulirlo in maniera semplice e veloce. Grazie alla tecnologia Rapid Air, la friggitrice ad aria Kooper 1400w raggiunge velocemente la sua temperatura massima di 200°C. Mentre con il timer, è possibile programmare la cottura, fino ad un massimo di 30 minuti. Nel pannello di controllo, infine, troviamo anche una spia luminosa che ne indica il funzionamento.

Pro
  • Design compatto e prodotto realizzato con ottimi materiali
  • Temperatura e timer regolabili frontalmente
  • Cestello estraibile, realizzato in materiale antiaderente
Contro
  • Il colore della friggitrice potrebbe non piacere a tutti
La Kooper friggitrice è sicuramente un ottimo elettrodomestico per cuocere qualsiasi alimento tramite aria bollente, eliminando almeno l80% dei grassi nel cibo fritto.
Visualizza Kooper 2410798 su Amazon

Kooper 2406744

Se cercate una friggitrice elettrica Kooper tradizionale, ossia che frigga i cibi con l’olio e abbia una buona capienza e potenza, allora questo modello 2406744 potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro. Si tratta di una friggitrice classica, anche nella struttura. Nella parte superiore troviamo il coperchio apribile tramite il pulsante posto di fianco al manico pieghevole del cestello estraibile realizzato in acciaio inossidabile. Nel coperchio notiamo la presenza anche di una finestrella trasparente, per monitorare la frittura.
Il pannello di controllo è molto semplice, ma ci permette comunque di scegliere la temperatura dell’olio, fino ad un massimo di 190°C e il timer, fino ad un massimo di 30 minuti, con tanto di segnalatore acustico di fine cottura. Infine, abbiamo l’indicatore luminoso, che ci segnala il funzionamento dell’apparecchio. La friggitrice Kooper è realizzata per la maggior parte con parete in plastica, ma che restano fredde durante il funzionamento.

Pro
  • Potenza elevata (2000 watt) per portare subito l'olio a temperatura
  • Cestello antiaderente estraibile, facile da pulire
  • Possibilità di regolare temperatura e tempi di cottura
Contro
  • I cibi fritti in olio sono certamente più grassi
Durante la partita della vostra squadra preferita o una cena tra amici, potrete realizzare gustosi fritti per molte persone con questa friggitrice.
Visualizza Kooper 2406744 su Amazon

Conclusioni

Senza dubbio, cuocere il cibo in una friggitrice ad aria Kooper 1400w è più salutare che farlo in una friggitrice che utilizza olio, ma siccome non tutti riescono ancora a rinunciare al gusto del cibo fritto in olio bollente, Kooper cerca di non scontentare nessuno.
Se desiderate conoscere della friggitrice ad aria Kooper opinioni, pro e contro, potete consultare le nostre recensioni, che vi daranno un’idea precisa del loro funzionamento e grazie ad esse, potrete capire quale sia l’elettrodomestico per friggere più adatto alle vostre esigenze. Senza dubbio, una friggitrice ad aria vi apre un mondo completamente nuovo.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione