Una friggitrice elettrica professionale piccola è una mini friggitrice dai prezzi accessibili a tutti






Aicok Mini Friggitrice Princess 01.182626.01.050 De’Longhi F28311Rotofry Philips HD9216/80 Aigostar Indra 30HEX
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Marca: Aicok
Marca: Princess
Marca: De'Longhi
Marca: Philips
Marca: Aigostar
Modello:
ITAFF70920-HMTD
Modello:
182626
Modello:
F28311
Modello:
HD9216/80
Modello:
30HEX
Colore: Argento,
Nero
Colore: Argento,
Nero
Colore: Bianco
Colore: Bianco
Colore: Bianco
Peso articolo:
2 Kg
Peso articolo:
3 Kg
Peso articolo:
3,45 Kg
Peso articolo:
5,3 Kg
Peso articolo:
2,82 Kg
Dimensioni prodotto:
23 x 27,4 x 24,2 cm
Dimensioni prodotto:
42 x 22 x 26,5 cm
Dimensioni prodotto:
36,1 x 31 x 23,9 cm
Dimensioni prodotto:
38 x 35,4 x 34,8 cm
Dimensioni prodotto:
31,1 x 29,4 x 21,2 cm
Materiale: Acciaio inossidabile
Materiale: Acciaio inossidabile
Materiale: Acciaio inossidabile
Materiale: Plastica
Materiale:
Facile da usare
Dimensioni compatte
Apparecchio semi-pro
Ottima capacità
Vaschetta raccogli-condensa
Cestello rimovibile
Design moderno
Ricettario incluso
Ottima capacità
Facile da pulire
9.0/10
9.5/10
9.4/10
9.0/10
9.6/10

Scegliere una friggitrice piccola per la propria famiglia non è una cosa così semplice come si potrebbe pensare. In commercio ce ne sono moltissimi modelli, delle dimensioni e capacità più differenti. Se cercate una friggitrice piccola Amazon vi può dare una mano, ma vorremmo darvi un aiuto anche noi, con le nostre recensioni.

In questa pagina potrete trovare le recensioni delle friggitrici piccole più diffuse del momento, che presentano il rapporto qualità/prezzo migliore del mercato. Ricordate innanzitutto, che per scegliere il modello più adatto a voi, dovete prendere in considerazione l’uso che ne dovrete fare e la quantità di cibo da friggere al suo interno.

Aicok Mini Friggitrice

Aicok non è un marchio molto diffuso sul nostro territorio, eppure i suoi prodotti si caratterizzano per una qualità elevata e un prezzo molto economico. In questa recensione ci siamo pronunciati in merito alla sua mini friggitrice, caratterizzata da un design estremamente compatto, linee squadrate e moderne al tempo stesso, ed una struttura solida, composta da ottime plastiche anti-scottatura e un sapiente utilizzo di acciaio inox, che non si riscalda nemmeno alle temperature più elevate.

All’interno della confezione, notiamo l’assenza del manuale d’uso, forse perché talmente semplice da utilizzare, che la casa produttrice ha pensato di non inserirne uno! Comunque, il suo utilizzo è effettivamente molto semplice. Basta inserire l’olio, 1,5 litri al massimo e inserire la spina. Tramite la manopola anteriore, possiamo regolare la temperatura della friggitrice, che può arrivare fino ad un massimo di 190°C.

Quando raggiunge la temperatura ideale, si accende la spia luminosa rossa che si trova nel lato anteriore della friggitrice. Nel coperchio, notiamo anche la presenza di un oblò, attraverso il quale possiamo verificare l’andazzo della cottura al suo interno. Ottima la stabilità del prodotto, grazie ai piedini d’appoggio.

Pro:
  • Facile da usare
  • Dimensioni compatte
  • Lavabile in lavastoviglie
Contro:
  • Manca il manuale d'uso

Princess 01.182626.01.050 Family Friggitrice

Chi desidera possedere in casa una friggitrice piccola, ma che abbia un design che ricordi le friggitrici professionali da ristorante, può dare un’occhiata a questa Princess 01.182626.01.050 Family. Si tratta di un apparecchio dal rapporto qualità/prezzo estremamente interessante. La friggitrice gode di una struttura completamente in acciaio inossidabile. Inoltre, tutte le parti lavabili, possono essere comodamente riposte in lavastoviglie per una pulizia più curata e veloce.

Questa friggitrice strizza l’occhio anche alla sicurezza, grazie al blocco della partenza e alle pareti esterne, che restano fredde anche durante un utilizzo intensivo dell’apparecchio. Utilizzo del prodotto che è estremamente semplice, grazie anche al pannello di controllo analogico che troviamo nella parte anteriore del piccolo elettrodomestico. Qui vediamo la presenza delle spie di accensione e di olio pronto, oltre alla manopola di regolazione della temperatura, fino a 190°C.

Nonostante le dimensioni compatte, questa piccola friggitrice vanta una capienza interna da ben 3 litri, ideale anche per famiglie di medie dimensioni. Ad essere abbastanza elevato però, è il consumo elettrico, di ben 2000 watt. Il peso dell’apparecchio è di 3 kg e la sua stabilità ottima, grazie ai piedini anti-scivolo.

Pro:
  • Apparecchio semi-pro
  • Ottima capacità
  • Facile da pulire
Contro:
  • Consumo elevato
Più friggitrici Princess

De'Longhi friggitrice F28311Rotofry

De’Longhi è uno dei marchi italiani di elettrodomestici non solo più famoso in Italia, ma in tutto il mondo. I suoi apparecchi godono sempre di una elevata affidabilità e possono essere utilizzati in completa sicurezza. Tutto questo, è altrettanto vero nella friggitrice De’Longhi F28311Rotofry. Si tratta di un piccolo elettrodomestico dal design classico. Il colore è prevalentemente bianco, la struttura è compatta e va bene su qualsiasi cucina.

Nella parte superiore della friggitrice, notiamo la presenza di un comodo oblò trasparente, tramite il quale possiamo controllare l’interno dell’apparecchio e monitorare l’andamento della frittura. La capacità di questa friggitrice è di 1,2 litri, per cui si tratta di un modello piccolo, ideale per nuclei familiari composti dal massimo 2-3 persone. La sua potenza è di 1800 watt, ideale per garantire un mantenimento costante della temperatura e far bollire l’olio in poco tempo.

Una delle caratteristiche che abbiamo maggiormente apprezzato di questa friggitrice, è la possibilità di alzare o abbassare il cestello interno, senza dover alzare il coperchio. In questo modo, anche dopo aver terminato la cottura, possiamo alzare gli alimenti dall’olio, lasciando raffreddare la camera interna, prima di aprirla.

Pro:
  • Vaschetta raccogli-condensa
  • Cestello rimovibile
  • Piccola e leggera
Contro:
  • Adatta per famiglie piccole

Philips HD9216/80 Daily Collection AirFryer

Se oltre a cercare una friggitrice piccola e leggera, state cercando anche un elettrodomestico bello da vedere, così da poterlo in bella vista anche dopo il suo utilizzo, allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questa friggitrice Philips HD9216/80 Daily Collection AirFryer. Come intuibile dal suo nome, si tratta di una friggitrice ad aria, che dunque frigge gli alimenti senza olio, permettendo di avere una cottura più sana e meno grassa.

Il design di questa friggitrice è sicuramente uno dei suoi punti a favore. Ma non solo. Innanzitutto, questa friggitrice dispone di una speciale tecnologia brevettata da Philips, che gli consente di friggere, cuocere, grigliare e arrostire qualsiasi tipo di pietanza, grazie al caldissimo turbinio di aria che si crea al suo interno. Al suo interno si possono cuocere non solo delle ottime patatine, ma anche crocchette di pollo, polpette e molto altro ancora.

Chi desidera avere un gusto simile alle pietanze cotte nell’olio bollente, può anche aggiungere un singolo cucchiaio di olio alla cottura, per un fritto ancora più gustoso. L’apparecchio è estremamente semplice da utilizzare, grazie ai controlli elettronici, per la regolazione della temperatura e del timer.

Pro:
  • Elevata efficacia
  • Design moderno
  • Ricettario incluso
Contro:
  • Costo elevato

Aigostar Indra 30HEX Friggitrice

Aigostar è un’azienda internazionale, fondata circa 10 anni fa e molto famosa nel campo dell’illuminazione. I suoi prodotti sono molti anche nell’ambito della cucina e a questo proposito, abbiamo recensito la sua friggitrice Indra 30HEX. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, dalla elevata potenza e capacità. Il riscaldamento risulta essere molto rapido, grazie ad un potente motore da 1800 watt, mentre la capacità è di ben 2,5 litri.

In questa piccola friggitrice, si può friggere davvero qualsiasi cosa, dalle patatine fritte al pesce, dalle frittelle al pollo. Il tutto, grazie al termostato per la regolazione della temperatura che troviamo nella parte anteriore dell’apparecchio e che consente di regolare la temperatura da un minimo di 150° ad un massimo di 190°C. La chiusura del coperchio risulta solida e sicura, inoltre, grazie all’oblò trasparente, sarà possibile seguire l’andamento della cotture sempre.

Nonostante le dimensioni compatte e il peso leggero, la stabilità della friggitrice è garantita dalla presenza di piedini antiscivolo. Il cavo di alimentazione invece, abbastanza lungo, viene nascosto in un apposito alloggiamento dopo l’uso. Infine, il cestello in acciaio inox garantisce una pulizia rapida ed efficace.

Pro:
  • Ottima capacità
  • Facile da pulire
  • Controllo della temperatura
Contro:
  • Elevata potenza

Conclusioni

Scegliere una friggitrice piccola per se e per tutta la famiglia non è mai semplice. Scegli un apparecchio dalle dimensioni compatte per motivi di spazio o perché sei solo o siete solo in coppia?

A seconda delle tue esigenze, ci sono molti modelli in commercio tra cui scegliere. Noi abbiamo deciso di recensire quelli più comuni e ricercati del momento, che sembrano soddisfare le diverse esigenze di ognuno di noi, senza farci mancare nulla.

Tra friggitrici ad olio e friggitrici ad aria, la scelta è davvero molto ampia e le possibilità sono infinite. Speriamo di avervi chiarito un po’ le idee con le nostre opinioni.

 

La scelta migliore

Aigostar Indra

Check Price