Friggitrice Ariete ad aria – Come scegliere





Ariete 4612 Easy Fry Ariete 4614 Ariete 4615 Aicok Friggitrice 2000W
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Marca: Ariete
Marca: Ariete
Marca: Ariete
Marca: Ariete
Modello:4612
Modello:4614
Modello:4615
Modello:9453340
Colore: Silver
Colore: Nero
Colore: Giallo
Colore: Orange
Peso articolo:
2,3 Kg
Peso articolo:
4,5 Kg
Peso articolo:
2,6 Kg
Peso articolo:
2,35 Kg
Dimensioni prodotto:
29 x 29 x 23 cm
Dimensioni prodotto:
35,5 x 32,5 x 32 cm
Dimensioni prodotto:
21 x 26 x 28,5 cm
Dimensioni prodotto:
30 x 33 x 21 cm
Materiale: Plastica; metallo
Materiale:Plastica
Materiale:Plastica
Materiale:Plastica
8.0/10
8.0/10
0.0/10
8.0/10

Siamo certi che non esista essere umano sulla terra, che non abbia mai mangiato cibo fritto. In tutto il mondo, il fritto è considerato una specie di culto. Si frigge praticamente qualsiasi cosa, dalla carne alle verdure, dal pesce alle patatine. Con una Ariete friggitrice potrete ottenere sempre una frittura perfetta, sia con olio che senza. Infatti, oggi sul mercato abbiamo anche la friggitrice dell’Ariete Easy Fry, che frigge gli alimenti senza l’uso dell’olio, ma mediante la circolazione di aria bollente nella camera di cottura.
Una friggitrice Ariete ad aria è la friggitrice più avanzata tecnologicamente arrivata in questi ultimi anni sul mercato. Questo piccolo elettrodomestico è perfetto per tutti coloro che non riescono ad eliminare completamente dalla propria dieta gli alimenti fritti, ma non vogliono nemmeno rinunciare al cibo leggero e con meno grassi. Attraverso recenti studi, si è scoperto che con una frittura ad aria o con l’aggiunta di un solo cucchiaio di olio, si possono ridurre fino all’80% i grassi presenti nel cibo fritto. Un modo ottimale per gustare cibi buoni, facendo attenzione alla linea. Scopri quale sia la migliore friggitrice per le tue esigenze, leggendo le nostre valutazioni che trovi qui di seguito.

Ariete 4612 Easy Fry Metal

Questa friggitrice ha un design che gli conferisce una stabilità invidiabile, un aspetto da non sottovalutare dato che il suo peso è davvero leggero e il suo rivestimento non è certo dei più solidi che ci sia mai capitato di testare. La fascia di prezzo è intermedia ed è probabilmente soprattutto questo il motivo per cui non sono stati utilizzati materiali pesanti per la sua realizzazione. Questa friggitrice non conta moltissimi pezzi da assemblare, per cui la sua integrità è assicurata. Unica nota negativa, l’oblò, davvero un po’ troppo piccolo per i nostri gusti.
La potenza è elevata, ben 2000 watt. Ovviamente, questa comporta pro e contro. Se da un lato permette di riscaldare l’olio molto velocemente, dall’altro comporta anche un buon consumo energetico se utilizzata quotidianamente o quasi. Bene anche la capacità, adatta per famiglie di medie grandi dimensioni. A seconda di quello che desiderate friggere, potete inserire quantità di cibo più o meno ampie. Ottimo risulta essere anche il libretto delle istruzioni, in italiano e che indica alcuni consigli e suggerimenti sia sul suo utilizzo che sulla sua manutenzione.
I risultati di cotanta potenza però, sono ben visibili. La frittura è pressoché perfetta e anche se non sono disponibili un’ampia varietà di funzioni, il cibo fritto è più che soddisfacente nella sua qualità, visto anche il prezzo a cui viene venduto questo piccolo elettrodomestico. Insomma, durante la nostra prova, sia patatine che calamari, sono venuti fritti e croccanti nel modo migliore.

Pro:
  • Dimensioni compatte e peso leggero
  • Utilizzo base, molto semplice e con poche funzioni
  • Manutenzione facile da seguire e ottimi risultati
Contro:
  • Materiali di qualità media e consumi piuttosto alti
Questa Ariete 4612 Easy Fry Metal è una friggitrice da consigliare a chi desidera un apparecchio potente, risultati veloci ed efficace, e non presta molta attenzione ai consumi.

Ariete 4614 friggitrice Airy Fryer Black

Le friggitrici ad aria sono sempre più popolari. Questi piccoli elettrodomestici sono perfetti per tutti coloro che non desiderano rinunciare al cibo fritto, ma nemmeno alla linea perfetta. In questa recensione ci siamo occupati della Airy Fryer di Ariete, un marchio, una garanzia. Questo apparecchio, permette di ottenere cibi fritti, ma che allo stesso tempo sono sani, grazie ad una cottura che avviene attraverso la circolazione dell’aria bollente nella camera di cottura. Il cestello, permette a tutti i cibi di cuocersi in maniera uniforme.
In questa friggitrice sarà possibile friggere le patatine, gli anelli di cipolla, i gamberetti e molto altro ancora, ma anche cuocere carne, pesce e verdura. I cibi fritti con questa friggitrice, contengono in media l’80% di grassi in meno, rispetto a quelli fritti in olio bollente. Si può friggere completamente senza olio, ma per un sapore ancora migliore e che si avvicini maggiormente al fritto tradizionale, si può aggiungere un solo cucchiaio di olio. Oltre a friggere, con questo piccolo elettrodomestico è anche possibile grigliare, cuocere e arrostire qualsiasi tipo di pietanza.
Chi vuole combinare sapore e leggerezza, non potrà più fare a meno di una friggitrice elettrica come questa Airy Fryer di Ariete. Un apparecchio dal design futuristico, ma un funzionamento molto semplice, grazie alle manopole di regolazione di tempo e temperatura. Il timer si può impostare fino a 60 minuti, mentre la temperatura massima è di 200°C. Il cestello di cottura, è realizzato in materiali antiaderente ed è molto semplice da pulire.

Pro:
  • Apparecchio realizzato con ottimi materiali
  • Perfetto sotto ogni aspetto, anche di sicurezza
  • Timer e temperatura facilmente regolabili
Contro:
  • Prezzo leggermente più alto di una friggitrice ad olio
Chi vuole friggere senza olio o con quantità irrisorie di grassi, può farlo tranquillamente con questa Ariete friggitrice ad aria, un marchio che offre un'ottima garanzia sotto ogni punto di vista.

Ariete 4615 Airy Fryer Mini

Chi non ha sempre desiderato mangiare cibi fritti, senza ingrassare, alzi la mano. Bene, siamo parecchi… In questa recensione ci siamo occupati di una mini friggitrice ad aria della Ariete, che come affermato dall’azienda stessa, riporta il colore nelle nostre cucine, e anche la salute, aggiungiamo noi. Ultimamente, gli elettrodomestici grigi e senza molto colore la fanno da padrone, ma un ritorno alle origini è sempre necessario di tanto in tanto. Questa mini friggitrice, riesce a riportarci alla mente gli elettrodomestici colorati delle nostre nonne, ed è un vero piacere.
Questa Ariete 4615 Airy Fryer Mini è compatta e di colore giallo, destinata a diventare la migliore alleata in cucine per tutti coloro che desiderano continuare a mangiare le patatine fritte, ma non solo, rinunciando ad una bella quantità di grassi. L’apparecchio di presenta dalla forma cilindrica, compatta e molto carina. Le sue dimensioni si sviluppano in altezza, per cui non dovrebbe essere difficile trovarle un posto in cucina. Il suo funzionamento è estremamente semplice. Il cestello, come nella maggior parte dei casi, è posto in basso, mentre i comandi in alto.
Questo piccolo elettrodomestico, che ricorda la forma di un barilotto, consente non solo di friggere, ma anche di cuocere, grigliare e dorare carne, pesce e verdura, rendendoli più gustosi, ma con l’80% di grassi in meno. Noi lo abbiamo provato per voi e nonostante la sua potenza ridotta (1000 watt) e una capacità di circa mezzo chilo di patatine (un po’ meno a dire il vero), ci ha lasciati completamente soddisfatti.

Pro:
  • Design retro e colore anni '60 molto bello
  • Facile da utilizzare, manutenzione semplice
  • Capacità e consumi ridotti, adatta per piccole famiglie
Contro:
  • Non adatta per chi ama friggere grandi quantità di cibo
Le friggitrici ad aria stanno rivoluzionando il mercato del fritto, ma questa Ariete fa anche di più, coniuga tecnologia moderna ad un perfetto stile retro.

Ariete Easy Fry Deep Fryer

C’è chi ama stare attento alla linea e chi semplicemente ama mangiare bene e basta. Se desiderate acquistare un elettrodomestico per la frittura dei cibi dal funzionamento semi-professionale, ma dall’aspetto perfetto per qualsiasi cucina domestica, allora questa friggitrice Ariete Easy Fry Deep Fryer è ciò che fa per voi. Questo prodotto è dotato di moltissime caratteristiche interessanti, anche se il suo prezzo non è tra i più economici che abbiamo mai visto in giro. La prima caratteristica a saltare all’occhio, è senza ombra di dubbio la sua potenza, ben 2000 watt.
Oltre a consumare molta energia, questa friggitrice può consumare anche parecchio olio, dato che ha una capacità massima di 2,5 litri di olio. La sua forma, anche se non tra le più carine che ci sia mai capitata di analizzare, le dona un’estrema compattezza e anche un’ottima stabilità. Nella parte laterale, troviamo due manici molto comodi per il trasporto, mentre in quella superiore, troviamo l’oblò trasparente per monitorare la cottura del cibo e il pannello di controllo, piuttosto semplice, nella parte posteriore di questo piccolo elettrodomestico.
Easy Fry frigge ad una velocità invidiabile, grazie alla sua elevata potenza ed è uno dei pichi apparecchi al mondo, completamente smontabile e lavabile comodamente in lavastoviglie. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono ottimi, inoltre, le pareti sono ben isolate. Bene anche il manico del castello, ergonomico e anti-scottatura. Temperatura regolabile, per friggere qualsiasi alimento, senza bruciarlo.

Pro:
  • Buona potenza e capacità elevata adatta a grandi famiglie
  • Prodotto dall'aspetto carino e compatto, per ogni cucina
  • Oblò per monitorare perfettamente la cottura del cibo
Contro:
  • Prezzo elevato al momento sui rivenditori online
Chi cerca una friggitrice dalle grandi capacità, per friggere qualsiasi tipo di alimento e facile da pulire, questa Easy Fry è semplicemente perfetta, nonostante il prezzo.

Conclusioni

Se desiderate conoscere della Ariete friggitrice Easy Fry opinioni e valutazioni, potete leggere qui in alto. Scegliere una friggitrice Ariete Easy Fry recensioni e opinioni potrebbero non bastare, perché alla fine dei conti, sono le vostre esigenze a contare di più. Scegliete un budget e cercate in quella fascia di prezzo, quale possa essere la friggitrice più adatta per voi. Chi desidera coniugare bontà e leggerezza, può scegliere una moderna friggitrice ad aria, mentre chi non riesce a rinunciare al gusto del cibo fritto in olio bollente, dovrà ancora utilizzare una friggitrice tradizionale, di piccole o medie dimensioni, a seconda delle proprie necessità.