Friggitrice Clatronic – Come scegliere

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Ci sono molti cibi che quando vengono fritti diventano magicamente più buoni. I più popolari sono le patatine, ma c’è anche il pollo, le verdure e gli anelli di cipolla. Per ottenere un sapore perfetto però, è necessario che la frittura sia realizzata a regola d’arte e la prima cosa che conta, è una buona friggitrice. Oggi sul mercato puoi trovare una Clatronic friggitrice adatta ad ogni esigenza. Scopri con le nostre recensioni pro e contro di ogni modello disponibile sul mercato.
Scegliere la friggitrice più adatta alle proprie esigenze potrebbe sembrare un’esperienza d’acquisto piuttosto semplice, ma quando ci si trova davanti a scaffali pieni di modelli differenti, è facile andare in confusione. Noi siamo qui per darvi qualche consiglio e suggerirvi il migliore acquisto per le vostre esigenze.
Una friggitrice va scelta innanzitutto in base all’uso che intendete farne. Quante persone vivono in casa? Quanto spesso la utilizzerete? Preferite friggere con olio o ad aria? Qual è il budget a vostra disposizione? Sono tutte domande che vi dovete porre per scegliere l’apparecchio più adatto per voi. Una volta risposto a queste domande e dato un’occhiata ai vari modelli disponibili sul mercato, sarete pronti per fare la vostra scelta.

Clatronic FR 3195

La friggitrice Clatronic fr 3195 per uso domestico si distingue per una struttura compatta, ma divisa in due cestelli, in modo da poter variare i cibi da friggere contemporaneamente nell’olio. La friggitrice è realizzata in acciaio inossidabile e assomiglia molto ad un prodotto professionale. Ha una elevata capacità interna, di ben 4 litri di olio, per cui si adatta perfettamente a famiglie numerose, ma anche a piccole attività commerciali.
Notiamo l’assenza dell’oblò per osservare il procedimento della frittura al suo interno e un po’ dispiace, ma troviamo la presenza di maniglie laterali per il trasporto, spie a LED che ne indicano il corretto funzionamento, una manopola per il controllo della temperatura e una quantità minima di olio di 3 litri. La friggitrice è molto potente, potendo contare su una resistenza da ben 2000 watt, ma anche molto sicura, grazie all’interruttore di sicurezza e ai piedini antiscivolo.

Pro
  • Possibilità di cuocere due alimenti diversi contemporaneamente
  • Capienza elevata con una capacità massima di 4 litri
  • Apparecchio semi-professionale, ma semplice da utilizzare
Contro
  • Non è presente un sistema di scarico per l'olio
Questa friggitrice è adatta alle piccole attività commerciali, oppure alle famiglie numerose e che amano ospitare amici e parenti a casa per tante gustose fritture.
Visualizza Clatronic FR 3195 su Amazon

Clatronic FR 3548

Questa friggitrice si caratterizza per una struttura tutto sommato classica, dimensioni generose, plastica di qualità media e facili funzioni. Partiamo proprio con un’analisi del design. Nella parte superiore, troviamo il classico oblò trasparente che ci mostra tutto quello che accade all’interno della friggitrice. Lo sportello si alza facilmente, per rivelare al suo interno una camera di cottura piuttosto ampia, grazie ad una capienza di 3 litri.
Nella parte anteriore, invece, troviamo le manopole per la regolazione della temperatura, fino ad un massimo di 190°C e il timer, fino a 30 minuti. Le spie a LED ce ne indicano il funzionamento e la corretta temperatura dell’olio, pronto per friggere qualsiasi tipo di alimento. Il cestello al suo interno è stato realizzato in acciaio inossidabile, quindi oltre a poterlo lavare a mano, possiamo lavarlo anche in lavastoviglie.

Pro
  • Struttura di dimensioni generose, come la capienza
  • Facilissima da utilizzare, ma anche da pulire
  • Adatta per famiglie di medio-grandi dimensioni
Contro
  • Struttura in plastica abbastanza ingombrante
Questa friggitrice è adatta per tutti coloro che non hanno grossi problemi di spazio in cucina e desiderano un apparecchio potente e facile da utilizzare.
Visualizza Clatronic FR 3548 su Amazon

Clatronic FR 3390

Questa friggitrice, nonostante sia piccola e compatta, si contraddistingue soprattutto per il suo prezzo economico. Questi fattori, faranno certamente gola a tutti coloro che amano il fritto, ma non vogliono spendere molto per un elettrodomestico che terranno per la maggior parte del tempo chiuso in un mobile. Il suo design, così come la sua struttura, sono abbastanza classici. Lo sportello superiore è fornito di oblò, abbiamo le classiche manopole per la regolazione della temperatura, ma non quella del timer.
La potenza di questa clatronic fr 3390 friggitrice è di ben 1800 watt, il che, abbinato alle sue dimensioni contenute, consente di friggere qualsiasi cibo in pochissimo tempo. La temperatura è regolabile da 130 a 190°C, mentre l’apparecchio si accende e spegne con il classico pulsante On/Off. Nonostante appartenga ad una fascia di prezzo bassa, dispone di caratteristiche interessanti, come il filtro removibile per una più semplice pulizia.

Pro
  • Prezzo economico, ideale per friggere spendendo pocoù
  • Qualità della frittura buona per quello che si spende
  • Filtro anti-odore che può essere rimosso e lavato
Contro
  • Non c'è il timer per la regolazione del tempo
Chi si accontenta di poco, troverà abbastanza soddisfazioni dall'uso di questa piccola friggitrice, senza troppe pretese.
Visualizza Clatronic FR 3390 su Amazon

Clatronic FR 3586

Questa friggitrice si caratterizza senza ombra di dubbio per un aspetto diverso da quelli che siamo generalmente abituati a vedere in casa e ha un’aria molto più professionale, in effetti, deve essere stata progettata non solo per un uso domestico, ma anche per le piccole attività commerciali, come una tavola calda. La struttura completamente in acciaio inox ne facilita la pulizia e la manutenzione, mentre il pannello di controllo che si trova nella parte posteriore, può essere rimosso per un passaggio anche in lavastoviglie.
Il funzionamento di questo apparecchio è davvero semplice, con una sola manopola che ci consente di scegliere la temperatura e un LED di colore rosso che ce ne indica il funzionamento. Mancano timer e oblò per osservare l’andamento della frittura, ma visto il prezzo a cui viene venduta, ci si può anche accontentare.

Pro
  • Buona la capacità da 3 litri di olio
  • Una potenza da 2000 watt ideale per friggere al meglio
  • Pannello di controllo rimovibile per una corretta manutenzione
Contro
  • Manca il timer e l'oblò trasparente
Una friggitrice perfetta per chi ha una piccola attività commerciale o vuole vantarsi con gli amici di possedere un piccolo elettrodomestico dall'aspetto semi-professionale.
Visualizza Clatronic FR 3586 su Amazon

Clatronic FR 2881

Le friggitrici della Clatronic, ad eccezione della friggitrice Clatronic fr 2881, che è un modello di fascia alta, si assomigliano un po’ tutte. Questo è il caso anche della FR 3548 Clatronic, che in quanto a design somiglia molto a quelle che abbiamo precedentemente recensito, ma con qualche piccola differenza. Torna a fare capolino il tanto amato oblò, che ci consente di vedere quello che sta succedendo all’interno della friggitrice.
La capacità di questo apparecchio è di 3 litri, mentre la potenza di 2000 watt, ideale per portare subito l’olio a temperatura. Nel pannello di controllo troviamo due luci a LED che ne indicano il corretto funzionamento e due manopole, una per il controllo della temperatura e l’altra per la regolazione del timer. La struttura è solida e stabile, non eccessivamente ingombrante e adatta a qualsiasi tipo di cucina, classica o moderna. Il cestello è rimovibile e realizzato in un materiale eccellente.

Pro
  • Potenza elevata per portare subito l'olio a temperatura
  • Ottima capacità, adatta a famiglie di medio-grandi dimensioni
  • Pulizia semplice, grazie al cestello in acciaio inox rimovibile
Contro
  • La struttura è completamente in plastica, anche se anti-scottatura
Si tratta sicuramente di una delle migliori friggitrici da casa che abbiamo testato. Il rapporto qualità/prezzo è davvero invidiabile.
Visualizza Clatronic FR 2881 su Amazon

Conclusioni

Come abbiamo appena terminato di vedere, in commercio abbiamo una friggitrice Clatronic adatta per ogni esigenza. Indipendentemente dal vostro budget, questo famoso marchio internazionale, ha sicuramente la soluzione più adatta per voi. Il suo nome è ormai una garanzia e scegliere uno dei modelli proposti, non dovrebbe essere più un grosso problema a questo punto.
La Clatronic friggitrice è sicuramente una delle più vendute attualmente sul mercato, soprattutto per un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. In fondo, chi non vorrebbe spendere poco e portarsi a casa un elettrodomestico valido, che fa il suo dovere senza troppi fronzoli? Questo è ciò che si ottiene con una friggitrice del genere.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione