Friggitrice ad aria Klarstein – Come scegliere

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Se chiedete a qualcuno, sicuramente vi dirà che i cibi fritti sono più buoni di qualunque altro. A chi non piace una bella frittura di patatine o calamari? Spostandoci più nei paesi anglosassoni, loro amano gli anelli di cipolla fritto o il fish and chips. Tuttavia, tutti sanno che il cibo fritto non si può certo definire salutare. Allora ecco che vengono in nostro aiuto le friggitrici ad aria calda. Con queste macchine è possibile gustare deliziosi cibi fritti, senza olio o al massimo con un cucchiaio.
Il funzionamento di una Klarstein friggitrice ad aria è molto semplice. La sua camera di cottura è molto simile a quella di un forno ventilato, al cui interno circola aria bollente. Questa caratteristica, permette all’elettrodomestico di essere utilizzato anche come prodotto per cuocere, grigliare o arrostire. Sono diverse le funzioni e le caratteristiche da prendere in considerazione, prima di procedere all’acquisto. Innanzitutto, la capacità. La maggior parte delle friggitrici ad aria, non hanno una grandissima capacità, ma molto dipende dal loro design. Quelli che si sviluppano in altezza, hanno una capacità minore rispetto a quelli che si sviluppano in larghezza. La scelta, come sempre, dipende dalle vostre esigenze, il budget che avete a disposizione e il numero dei componenti familiari da sfamare.

Klarstein VitAir

Nonostante il suo aspetto futuristico e le tante funzioni a sua disposizione, la Klarstein VitAir friggitrice ad aria calda è una delle più economiche della sua gamma. La struttura è differente da quella delle classiche friggitrici ad aria, soprattutto per via delle presenza di uno sportello superiore (come quello delle friggitrici ad olio, piuttosto che del cassetto estraibile. Al suo interno troviamo un cestello rotante e una vasca di 9 litri, realizzata con un materiali antiaderente.
Le grandi capacità, ci consentono di inserire all’interno fino a 5 kg di ingredienti, quindi è ideale per le famiglie numerose. Ci sono anche molti accessori in dotazione, come la piastra metallica rotonda, la griglia, le pinze e lo spiedo per il pollo. Questo ci fa capire, che mediante il pannello di controllo anteriore, con tanto di display digitale, possiamo friggere, ma anche cuocere, grigliare e cuocere la pizza!

Pro
  • Possibilità di ottenere diverse cotture
  • Tanti accessori inclusi e acquistabili anche separatamente
  • Display digitale, timer regolabile e grande capacità
Contro
  • Pulizia manuale non delle più semplici
La friggitrice ad aria Klarstein VitAir è consigliabile per chi non ha grandi problemi di spazio in cucina e vuole realizzare tanti piatti, con un solo elettrodomestico.
Visualizza Klarstein VitAir su Amazon

Klarstein VitAir Turbo

Questa Klarstein VitAir turbo friggitrice, è l’evoluzione diretta della friggitrice che abbiamo recensito proprio qui sopra. Le caratteristiche sono molto simili, tuttavia, è stato rivisitato leggermente il design, ma le prestazioni sono praticamente identiche. Troviamo il pannello di controllo sempre nella parte anteriore, anche se noi preferiamo quello posizionato in alto, in generale, per una maggiore praticità. Il coperchio superiore, presenta sempre la parete laterale trasparente, per poter verificare la cottura degli alimenti al suo interno.
Abbiamo sempre molti accessori all’interno della confezione, ossia: griglia, spiedo per il pollo, vassoio rotondo, cestello per il grill e una pinza in metallo. Con questa Klarstein VitAir friggitrice Turbo possiamo regolare la temperatura fino ad un massimo di 230°C e il timer fino a 1 ora. Ci sono molti programmi tra cui scegliere, inclusi quelli per friggere, arrostire, fare la pizza e gli spiedini.

Pro
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo
  • Tanti accessori inclusi nella confezione
  • Tanti programmi e funzioni per un'ottima varietà
Contro
  • Prezzo più alto del predecessore, ma funzioni identiche
Questa Klarstein friggitrice ad aria è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto, da preferire rispetto al suo predecessore solo per una questione di gusti estetici, visto che caratteristiche, funzioni ed efficacia sono praticamente identiche.
Visualizza Klarstein VitAir Turbo su Amazon

Klarstein FRY3-WellAriFryB

Oggi mangiare fritto in modo sano è possibile, grazie alla Klarstein friggitrice Well Air Fry. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, dalle dimensioni compatte e una struttura che si sviluppa in altezza, con cui è possibile cuocere una gran quantità di alimenti, completamente privi di grasso, in men che non si dica. Con questo accessorio per la cucina, non dovrete più rinunciare nemmeno alle patatine fritte, nonostante la vostra dieta vi dica il contrario.
Con questo apparecchio, non è possibile soltanto friggere, perché può anche grigliare, arrostire e cuocere, grazie all’aria calda che circola all’interno della camera di cottura. Grazie alle manopole poste in alto, possiamo controllare sia temperatura che tempo di cottura, mentre il LED verde segnala il raggiungimento della temperatura scelta e quello rosso il funzionamento dell’apparecchio. Il calore viene distribuito in maniera ottimale e i cibi vengono cotti in maniera uniforme, senza necessità della fase di pre-riscaldamento.

Pro
  • Struttura compatta che si sviluppa in altezza
  • Materiali di ottima qualità, nonostante il prezzo
  • Facile da usare e anche da pulire
Contro
  • Non adatta per grandi nuclei familiari
La preparazione dei cibi sarà più veloce e salutare con questa friggitrice e dopo la preparazione, la manutenzione è estremamente semplice, grazie alle pareti antiaderenti.
Visualizza Klarstein FRY3-WellAriFryB su Amazon

Klarstein FRY4-90300-airf

Desiderate preparare deliziosi cibi fritti, ma anche più sani e con meno grassi? Allora dovete dare un’occhiata a questa Klarstein AirVital. Si tratta di una friggitrice ad aria calda, che oltre a friggere, può anche grigliare, cuocere ed arrostire qualsiasi alimento, senza olio e quindi senza grassi, per un risultato più croccante, sano e delizioso. Per utilizzarla basta inserire i propri ingredienti preferiti nel cestello e accenderla! In pochi minuti, grazie ad una potenza di 1300 watt, il vostro cibo sarà pronto.
Con il termostato è possibile impostare la temperatura tra 80 e 200°C. Mentre con il timer, possiamo programmare la cottura fino ad un massimo di 60 minuti. Tramite il pannello di controllo posizionato nella parte superiore, possiamo scegliere fino a 8 programmi predefiniti per la cottura di diversi alimenti, tra cui: pollo, verdure, carne, pesce, muffin e ovviamente, patatine!

Pro
  • Aspetto moderno, compatto e molto gradevole
  • Display digitale e comandi soft touch
  • Cestello con pareti antiaderenti e capiente
Contro
  • Bisogna aggiungere un po' di olio per un sapore perfetto
Con 2,5 litri di capienza e un motore da 1300 watt, è possibile soddisfare le esigenze anche delle famiglie più numerose, a patto che si aggiunga un cucchiaio di olio per un gusto ancora migliore.
Visualizza Klarstein FRY4-90300-airf su Amazon

Klarstein FRY3-Vitair-Twist-A

La friggitrice Klarstein VitAir Twist offre un’ottima frittura ad aria, ma non solo, perché grazie alle sue numerose funzioni, risulta anche molto versatile e con essa possiamo cuocere, grigliare o arrostire una gran quantità di cibi. All’interno della confezione troviamo un pratico ricettario e anche diversi accessori, tra cui: una spatola, una pinza e un mestolo (tutti di plastica scura e resistente). Esteticamente si presenta molto bene, anche se per la maggior è stata utilizzata plastica lucida di colore nero per il suo rivestimento.
La capacità è elevata, ben 3,5 litri, ideale per famiglie numerose da 4/5 persone o più. Le varie funzioni sono semplici da scegliere, soprattutto grazie alla presenza di un display digitale posto nella parte anteriore, contornato dai diversi pulsanti. Il display è luminoso e facile da utilizzare, dopo un po’ di pratica. Il risultato è un ottimo cibo fritto, che non ha nulla da invidiare al classico fritto in olio.

Pro
  • Design molto carino e fritto di buona qualità
  • Cavo di alimentazione lungo e spesso
  • Tanti programmi e funzionalità per variare la cottura
Contro
  • Display sempre acceso, occorre staccare la spina per spegnerlo
Il rapporto qualità/prezzo di questo piccolo elettrodomestico è ottimo. È una friggitrice bella, capiente e ideale per grandi nuclei familiari.
Visualizza Klarstein FRY3-Vitair-Twist-A su Amazon

Conclusioni

Ora che conoscete della Klarstein VitAir opinioni, pro e contro, siate già pronti a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. La Klarstein VitAir turbo friggitrice è senza dubbio una delle nostre preferite, perché rinnovata nel design, ma sempre eccellente dal punto di vista della cottura. Di questa friggitrice non ci si può assolutamente lamentare e se non vi basta conoscere della friggitrice ad aria Klarstein opinioni e recensioni per scegliere, date un’occhiata ai suggerimenti e ai consigli che trovate nella parte iniziale di questo articolo. Sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione, quando si sceglie di acquistare una friggitrice ad aria.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione