Friggitrice RGV – Come scegliere



RGV Fry 89998_SILVER RGV Fry FRY TYPE 4LT
Check Price
Check Price
Marca: RGV
Marca: RGV
Modello:89998_SILVER
Modello:FRY TYPE 4LT
Colore: Argento
Colore: Stainless Steel
Peso articolo:
5 Kg
Peso articolo:
3,5 Kg
Dimensioni prodotto:
30 x 40 x 27 cm
Dimensioni prodotto:
42,6 x 21 x 29 cm
Materiale:Acciaio inossidabile
Materiale:Acciaio inossidabile
8.8/10
7.8/10

Ci sono molte caratteristiche da prendere in considerazione quando si decide di acquistare una nuova friggitrice RGV. Innanzitutto, un ruolo fondamentale lo rivestono i materiali utilizzati per la sua costruzione. Indispensabili sono i rivestimenti interni antiaderenti, per una pulizia più semplice e veloce. Le friggitrici che troverete recensite in questa pagina, hanno un aspetto semi-professionale, non ricordano molto quelle ad uso domestico. Tuttavia, nulla viete di poterle utilizzare anche nella propria cucina o in giardino durante una bella grigliata tra amici. Molto importante, sono le pareti Cool Touch, per evitare qualsiasi tipo d’infortunio. Questa tecnologia, infatti, permette alle pareti della friggitrice, di restare fredde durante il funzionamento.
Detto questo, altre importanti caratteristiche da prendere in considerazione, sono un pannello di controllo completo di termostato per la regolazione della temperatura e spie luminose che segnalano il funzionamento dell’apparecchio. Anche il wattaggio va considerato. Come vedrete in queste recensioni, possono essere molto elevati e in alcuni casi, non adatti per un uso casalingo. Riteniamo molto importante, infine, anche la presenza di una finestrella trasparente nella parte superiore della friggitrice, che ci consenta di monitorare il lavoro al suo interno, senza essere costretti a sollevare il coperchio. A questo punto, non vi resta che leggere le nostre recensioni.

RGV Fry Type 8 Litri

La RGV friggitrice Fry Type da 8 litri è una friggitrice molto capiente, con un consumo elettrico abbastanza elevato (3000 watt), ideale per le piccole attività di ristorazione. Una caratteristica ben evidente, che avvicina questo modello a quelli professionali, è la presenza di un rubinetto di scarico per l’olio. Nella parte posteriore, come possiamo vedere dalle foto, è posto il termostato per la regolazione della temperatura, mentre abbiamo anche la finestrella trasparente per monitorare la frittura.
Il coperchio si alza facilmente tramite il manico anti-scottatura e al suo interno rivela una camera di cottura molto ampia, dotata di pareti antiaderenti, facili da pulire. Grazie all’ampio utilizzo di acciaio inox e materiali antiaderenti, è possibile procedere alla manutenzione della friggitrice RGV Fry Type in maniera molto semplice e veloce.

Pro:
  • Capienza e potenza elevate, per piccole attività
  • È possibile friggere 2 kg di patatine
  • Alimenti fritti in maniera impeccabile
Contro:
  • Non proprio adatta per la casa
La friggitrice arriva velocemente alla temperatura ottimale, grazie alla sua potenza elevata, ma sono da sottolineare anche le sue caratteristiche di manutenzione, che la rendono facile e veloce da pulire, anche grazie al rubinetto di scarico.

RGV Fry Type 4 Litri

La RGV Fry Type friggitrice con rubinetto capacità 4 litri è l’ideale non solo per le piccole attività commerciali, ma anche per la casa, dove ci sono molti appassionati di frittura. Questa friggitrice ha davvero tutto ciò che un amante del fritto potrebbe desiderare. Innanzitutto, una potenza elevata (2500 watt) per portare velocemente l’olio a temperatura. Un cestello ampio ed estraibile, una camera di cottura rivestita di materiale antiaderente e pareti che restano fredde durante il funzionamento.
La capacità di questa friggitrice RGV Type 4 è davvero molto ampia: 4 litri, appunto. Con essa potrete friggere contemporaneamente patatine fritte per voi e tutti gli amici che avete invitato a casa per vedere la vostra squadra del cuore. Da sottolineare anche la presenza di un rubinetto di scarico, che rende la pulizia e la manutenzione della friggitrice molto più semplice.

Pro:
  • Ampia capacità, per famiglie numerose
  • Adatta anche alle piccole attività commerciali
  • Rubinetto di scarico per una manutenzione semplice
Contro:
  • Non adatta per i piccoli nuclei familiari
La RGV friggitrice da 4 litri è senza dubbio perfetta per gli amanti delle fritture, che desiderano avere in casa un elettrodomestico semi-professionale, adatto per qualsiasi esigenza.

Conclusioni

Se desiderate conoscere della friggitrice RGV opinioni, pro e contro, dovete certamente leggere le nostre recensioni. Ovviamente, non siamo noi a potervi dire che cosa acquistare, ma leggendo questo articolo, potrete certamente farvi un’idea migliore di quale possa essere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Ci sono varie caratteristiche da prendere in considerazione prima di acquistare un apparecchio come la RGV Fry Type friggitrice con rubinetto capacità 4 litri. Innanzitutto, che utilizzo ne farete? Avete abbastanza spazio in cucina? E il budget, si concilia con il prezzo di queste macchine, dall’aspetto di friggitrici semi-professionali, ma non solo?
A chi non piace gustare degli ottimi cibi fritti come al ristorante? Con una friggitrice RGV ottenere gli stessi risultati è un gioco da ragazzi. Inoltre, al termine della cottura, potrete procedere alla pulizia dell’apparecchio in modo davvero molto semplice e veloce. Le friggitrici della RGV presentate in questo articolo, dispongono sempre di un rubinetto di scarico anteriore per eliminare velocemente l’olio dal suo interno e le pareti della camera di cottura, sono sempre rivestite di un ottimo materiale antiaderente. Inoltre, grazie all’acciaio inossidabile, oltre ad una pulizia semplice, queste macchine sono anche destinate a durare molti anni, anche con un utilizzo intensivo.