Friggitrice Tristar ad aria – Come scegliere

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
La friggitrice ad aria si caratterizza per essere in grado di friggere qualsiasi tipo di alimento, senza l’ausilio dell’olio o grassi aggiunti. In questo articolo, ci siamo occupati della friggitrice Tristar in generale, in quanto il marchio propone sia i nuovi modelli ad aria, ma anche quelli tradizionali ad olio. Scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze non è così semplice come si potrebbe pensare, soprattutto se non si conosce bene il funzionamento delle moderne friggitrici.
Innanzitutto, dovete sapere che una friggitrice di buona qualità, ha un prezzo superiore ad una classica friggitrice ad olio. I prezzi partono da cento euro a salire. I prodotti più economici sono buoni solo per prendere confidenza con questa nuova tecnologia e se non si hanno eccessive pretese. I primi modelli sul mercato, prevedevano anche l’aggiunta di un cucchiaio di olio agli ingredienti, per migliorare la qualità e il gusto della frittura.
Ci sono ancora in giro questi modelli, ma sono ormai superati da quelli che non richiedono affatto olio e garantiscono la stessa qualità dei risultati. Il motivo per cui bisognerebbe iniziare a scegliere queste friggitrici, piuttosto che quelle tradizionali, è la continua attenzione che si ha verso i cibi sani e leggeri, che vanno sempre più di moda.

Tristar FR6941

Per chi è alla ricerca di una friggitrice semplice da utilizzare, compatta e non vive in una famiglia molto numerosa, potrebbe far gola questa Tristar FR6941, una friggitrice che inoltre, si caratterizza per un prezzo molto economico. Questo piccolo elettrodomestico, dal design moderno e molto potente, è dotata di chiusura di sicurezza e filtro anti-odore, quindi è possibile utilizzarla anche all’interno della casa. È un complemento perfetto per qualsiasi cucina, per cucinare piccole quantità di cibo.
Tra le sue caratteristiche di maggior rilievo, ricordiamo una capacità di 1,5 litri di olio, un rivestimento antiaderente che ci permette una pulizia semplice e veloce, la temperatura regolabile tra un minimo di 130° e 190°C, il manico del cestello rimovibile, i piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza dell’apparecchio e una potenza massima di 1000 watt, più che sufficiente per scaldare velocemente le piccole quantità di olio che contiene.

Pro
  • Possibilità di regolare la temperatura tramite termostato
  • Dimensioni compatte, poco ingombrante e design carino
  • Materiali di buona qualità, facili da pulire
Contro
  • Capacità ridotta, non adatta per grandi famiglie
Se avevate il desiderio di conoscere della friggitrice Tristar opinioni, pro e contro, ora sapete davvero tutto. Non vi resta che capire si sia o meno quello che stavate cercando.
Visualizza Tristar FR6941 su Amazon

Tristar fr-6982pr

Questa friggitrice è sicuramente tra i modelli ad aria più economici disponibili in commercio. Tuttavia, nonostante questo, la qualità del prodotto resta eccellente. Innanzitutto, per abbassare i costi, è stato eliminato dal pannello di controllo, il classico display digitale, per un funzionamento ancora più semplice ed intuitivo. Ora, il tutto avviene mediante la regolazione di un termostato per la regolazione della temperatura e un timer. Inoltre, abbiamo la presenza di due spie che indicano il funzionamento dell’apparecchio.
Con una capacità di 3,2 litri e una potenza di 1500 watt, questa Tristar friggitrice è in grado di friggere, ma non solo, anche grandi quantità di alimenti in breve tempo. Questa sua capacità la rende adatta alla preparazione di pasti per 5/6 persone, ideale se vi piace invitare a casa diversi amici, oppure vivete in una famiglia di dimensioni generose. La frittura è praticamente perfetta e non utilizzando olio, i cibi risultano si croccanti, ma più sani e leggeri.

Pro
  • Per essere una friggitrice ad aria, il prezzo è economico
  • La capacità e la potenza sono molto elevate
  • Senza il display, il suo funzionamento è ancora più semplice
Contro
  • Non c'è una finestrella trasparente per controllare la cottura
Tutto sommato, ci si può ritenere più che soddisfatti da questa friggitrice senza olio, che funziona in modo semplice ed intuitivo.
Visualizza Tristar fr-6982pr su Amazon

Tristar Fondue 2966909

Mettiamo subito i puntini sulle “i”. Questa non è una vera e propria friggitrice, o meglio, nessuno ci vieta di friggere, anzi, è stata pensata anche per questo, da quanto si evince dalla seconda parte del suo nome, ma principalmente, è progettata per la fonduta. Tuttavia, abbiamo deciso di recensirla, perché sono molte persone ad utilizzarla proprio per friggere e che sono soddisfatti pienamente delle sue caratteristiche.
Innanzitutto, si tratta di una friggitrice con una capacità contenuta, appena 1 litro di olio. Nella parte anteriore, troviamo il classico termostato per la regolazione della temperatura e delle spie di funzionamento. Il prodotto è realizzato quasi completamente in acciaio inox all’esterno, con manici in plastica anti-scottatura. La potenza è di 900 watt, più che sufficiente date le sue dimensioni. Il funzionamento è semplice ed intuitivo, non essendoci troppi fronzoli. Infine, è dotata di piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza.

Pro
  • Dimensioni compatte, ideali per una piccola cucina
  • Termostato per la regolazione della temperatura
  • Frigge bene, ma possiamo fare anche ottime fondute
Contro
  • Non è l'ideale per i veri amanti della frittura
Si tratta di un apparecchio ibrido, con tutti i pro e i contro che una soluzione del genere si può portare dietro.
Visualizza Tristar Fondue 2966909 su Amazon

Tristar FR-6989

Non vuoi rinunciare al fritto, ma vuoi anche stare attento alla tua linea? Allora hai bisogno di una friggitrice ad aria come questa Tristar FR-6989. Si tratta di un apparecchio dal design piuttosto classico per questo tipo di apparecchi. Il cestello si trova nella parte inferiore, mentre il pannello di controllo, costituito da due sole manopole di regolazione (timer e temperatura), si trovano nella parte anteriore.
Questo piccolo elettrodomestico è realizzato con materiali di buona qualità, nonostante il prezzo sia decisamente contenuto. Infatti, le friggitrici ad aria, hanno generalmente un prezzo più elevato di quelle ad olio, a causa della loro tecnologia più avanzata. Questo apparecchio, vanta una capacità di ben 3,5 litri e una potenza di 1500 watt. Possiamo regolare la temperatura da un minimo di 80°, fino ad un massimo di 200°C, mentre il timer è programmabile fino ad un massimo di 30 minuti.

Pro
  • Capacità elevata, nonostante le dimensioni compatte
  • Potenza elevata, che riscalda velocemente l'apparecchio
  • Possibilità di regolare tempo di cottura e temperatura
Contro
  • Non adatta per piccoli nuclei familiari
Questa friggitrice ad aria è l'ideale per chi, nonostante cerchi di mangiare sano e leggero, non può fare a meno della gustosità degli alimenti fritti.
Visualizza Tristar FR-6989 su Amazon

Tristar FR-6996

Come potete vedere dalle immagini, questa friggitrice ad aria, non è molto differente da quella recensita poco più sopra, tuttavia, chi desidera un apparecchio dalla capacità ancora maggiore, troverà in questo piccolo elettrodomestico, il suo alleato ideale. Questa friggitrice, infatti, possiede una capacità di ben 5,2 litri. Ovviamente, l’ingombro è decisamente maggiore e si adatta meglio alle persone che non hanno alcun tipo di problema in termini di spazio sulla propria cucina.
Se desiderate conoscere della Tristar friggitrice prezzi e offerte, potete cliccare sui link che trovate in questa pagina, ma per scoprire ancora di più, continuate a leggere. Va sottolineato anche, che con questa friggitrice ad aria calda, si possono friggere fino a 1,2 kg di patatine e grazie al termostato regolabile, possiamo scegliere un intervallo di temperatura compreso tra 80 e 200°C. Inoltre, c’è anche il timer per la programmazione dei tempi di cottura, oltre alle classiche spie di funzionamento.

Pro
  • Capacità e potenza davvero elevate
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Materiali di costruzione di buona qualità
Contro
  • Davvero troppo grande per le famiglie piccole
Sinceramente, ci sentiamo di consigliare questo apparecchio solo a famiglie numerose (almeno 4/5 persone) oppure a coloro che amano invitare a casa molti amici.
Visualizza Tristar FR-6996 su Amazon

Conclusioni

Se desiderate conoscere della Tristar friggitrice prezzi e offerte, potete cliccare sui link che trovate in questa pagina. Abbiamo selezionato per i nostri lettori, le migliori occasioni del web, che oltre a farvi risparmiare un sacco di soldi, vi permetteranno anche di cucinare cibi fritti con meno olio e quindi più sani e leggeri.
Chi vuol conoscere della friggitrice Tristar opinioni, pro e contro, ha avuto modo di esplorare le nostre recensioni in lungo e in largo. Ora, non vi resta che scegliere il vostro prodotto preferito, in base alle vostre esigenze. Come? Semplicemente seguendo in consigli datti nella nostra introduzione.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione