Basta leggere la solita classifica, ecco a voi le recensioni per la migliore friggitrice Moulinex





Moulinex AM3021 Moulinex AF1231 Moulinex AF179D L Moulinex AF1651 Uno L
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Modello: AM3021
Modello: 808437
Modello: AF179D
Modello: AF165111
Colore: Bianco
Colore: Bianco
Colore: Argento
Colore: Bianco
Peso articolo:
1,5 Kg
Peso articolo:
0,8 Kg
Peso articolo:
3 Kg
Peso articolo:
2,39 Kg
Dimensioni prodotto:
46,3 x 32,3 x 29,3 cm
Dimensioni prodotto:
34,6 x 32,4 x 28 cm
Dimensioni prodotto:
31,3 x 33,5 x 27,5 cm
Dimensioni prodotto:
38 x 35,8 x 28,4 cm
Materiale: Plastica
Materiale: Plastica
Materiale: Acciaio inossidabile, plastica, metallo
Materiale: Plastica
Facile da usare
Timer e termostato
Controlli precisi
Facile da pulire
Ottima capienza
Design moderno
Rivestimento antiaderente
Buona capienza
9.0/10
9.2/10
9.4/10
9.0/10

Avete intenzione di acquistare una miglior friggitrice Moulinex, ma non sapete decidere quale? Nessun problema, perché ci abbiamo pensato noi a selezionare per voi i prodotti migliori che potete trovare in commercio. A seconda dell’utilizzo che ne dovrete fare, dovrete decidere la capienza e il modo più facile per pulire il piccolo elettrodomestico.

Per la casa, sarebbe ideale poter lavare tutte le parti che vengono a contatto con l’olio e il cibo, direttamente in lavastoviglie, mentre per famiglie di piccole dimensioni, una capacità di 2 litri potrebbe anche essere sufficiente. Ricordate, la cosa più importante è scegliere in base alle vostre preferenze!

Moulinex AM3021 Super Uno Friggitrice

Moulinex è un marchio francese molto conosciuto dalle nostre parti. I suoi elettrodomestici si contraddistinguono sempre per l’ottima qualità e le prestazioni eccellenti. In questa recensione ci siamo occupati di uno dei suoi prodotti di punta, ossia la friggitrice Super Uno. Il design di questo piccolo elettrodomestico è compatto e molto elegante. Il colore, principalmente bianco, è caratterizzato anche da svariati inserti in grigio.

A livello strutturale, la friggitrice si presenta solida e compatta. Si tratta di un modello prettamente da casa ed infatti, è stato fatto anche un grosso utilizzo di plastica, di ottima qualità. L’esterno, resta freddo anche durante gli usi più estremi. Questo evita scottature accidentali a grandi e piccini. Nella parte anteriore, troviamo i controlli di questa friggitrice, in parte analogici e in parte digitali. Con manopola per la selezione della temperatura e timer digitale.

Il recipiente interno, con pareti smaltate, è molto facile da pulire, perché rimovibile. Inoltre, può essere tranquillamente inserito in lavastoviglie per una pulizia più rapida e completa. La capacità di questa friggitrice non è molto elevata, 2,2 litri di olio, ideale per famiglie di dimensioni medie.

Pro:
  • Facile da usare
  • Timer e termostato
  • Lavabile in lavastoviglie
Contro:
  • Capacità non eccessiva

Moulinex AF1231 Uno M Friggitrice

Per chi è alla ricerca di un prodotto dal design classico e facile da usare, può tranquillamente prendere in considerazione l’acquisto di questa friggitrice Moulinex AF1231 Uno M. Si tratta di un piccolo elettrodomestico per la casa, in grado di friggere in una volta sola, fino ad un chilogrammo di alimenti. Questa capacità la rende ideale per famiglie di piccole e medie dimensioni.

Questa friggitrice si pone come un modello compatto e facile da utilizzare, oltre ad essere altrettanto sicura. Le pareti esterne dell’apparecchio, restano fredde anche dopo un utilizzo intensivo, ideale per evitare di scottarsi, anche accidentalmente. Bella la presenza di un oblò di controllo posto sul coperchio, attraverso il quale possiamo vedere, senza alzare il coperchio, ciò che sta succedendo nella friggitrice. Inoltre, grazie al manico pieghevole, l’ingombro è ridotto ai minimi termini.

La sicurezza garantita da questa friggitrice è elevata, poiché l’utente può contare anche sulla presenza di un comodo interruttore di accensione e spegnimento. Il formato compatto, la rende facile da mettere via dopo l’utilizzo, per una maggiore comodità. Ottimo, è anche il rapporto qualità/prezzo, mentre la capienza è di 1,8 litri di olio.

Pro:
  • Facile da utilizzare
  • Controlli precisi
  • Facile da pulire
Contro:
  • Produce un po' di fumi

Moulinex AF179D L Metal Friggitrice

Se siete alla ricerca di una friggitrice per la casa, che per vostre esigenze sarete costretti a tenere sempre in bella vista sul piano di lavoro, allora sarete probabilmente alla ricerca di un prodotto non solo efficace, ma anche bello da vedere. In questa recensione, abbiamo analizzato da vicino la friggitrice Moulinex AF179D Uno L Metal. Si tratta di una apparecchio dal design moderno ed elegante, caratterizzato da parti in metallo e plastica.

Con questa friggitrice, inserendo soltanto 2,1 litri di olio, sarà possibile friggere fino a 1,2 chilogrammi di alimenti. Il controllo della cottura è totale e completo con questo piccolo apparecchio. Nella parte anteriore, infatti, troviamo il termostato per il controllo della temperatura, che può arrivare fino a 190°C. Molto comoda, è anche la presenza dell’oblò sul coperchio, che consente di controllare l’andamento della cottura.

Il recipiente interno, che può essere facilmente sollevato e rimosso, è completamente smaltato, facile da pulire e lavabile anche in lavastoviglie, per una pulizia più veloce ed accurata. L’apertura del coperchio avviene tramite un pulsante, come lo stesso avviene per l’accensione e lo spegnimento. Davvero un prodotto eccellente.

Pro:
  • Ottima capienza
  • Design moderno
  • Facile da usare
Contro:
  • Consuma un po'

Moulinex AF1651 Uno L Plastic Friggitrice

Questa friggitrice della Moulinex ha un design classico, ideale per qualsiasi tipologia di cucina. La capacità di questo piccolo elettrodomestico è di ben 2,1 litri di olio, nel quale possiamo friggere fino ad un massimo di 1,2 chilogrammi di alimenti. Con questa friggitrice e grazie al suo controllo preciso della temperatura, potremo realizzare delle patatine fritte buone come quelle di un vero e proprio ristorante.

Questo apparecchio è estremamente semplice da utilizzare. Nella parte anteriore, troviamo un pannello di controllo analogico, con il quale, tramite il termostato, potremo regolare la temperatura dell’olio, fino ad un massimo di 190°C. Le pareti esterne, in termini di sicurezza, restano sempre fredde. Inoltre, è presente anche un tasto di accensione e spegnimento, molto comodo. La realizzazione del piccolo elettrodomestico è ottima, con plastiche di buona qualità.

Il processo di cottura può essere seguito attimo dopo attimo, grazie alla presenza di un oblò trasparente nel coperchio dell’apparecchio. Al suo interno, troviamo un recipiente rimovibile, che possiamo anche riporre in lavastoviglie per una pulizia più rapida ed efficace. Infine, l’apertura avviene tramite pulsante. Il suo formato (Large), si adatta a qualsiasi cucina.

Pro:
  • Rivestimento antiaderente
  • Buona capienza
  • Filtro in metallo
Contro:
  • Consumo elevato

Conclusioni

In commercio esistono molti modelli di friggitrici per la casa e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, non è mai una cosa semplice. In questo articolo abbiamo cercato di darvi un aiuto, proponendovi i migliori modelli della Moulinex. Il marchio francese è sulla piazza da ormai moltissimi anni e la qualità dei suoi prodotti è indiscutibile.

Per scegliere la friggitrice ideale, è necessario innanzitutto capire l’uso che ne dovete fare. Per famiglie piccole, anche una capacità di 2 litri è più che sufficiente. Ma se amate invitare a casa molte persone e fare fritti a go-go, allora dovrete puntare a qualcosa di più capiente e potente.

 

La scelta migliore

Moulinex AF179D

Check Price