Friggitrice Howell ad aria – Come scegliere




Howell HO.FR501
Howell HO.FRA865
Howell FR2015
Check Price
Check Price
Check Price
Marca: Howell
Marca: Howell
Marca: Howell
Modello:HO.FR501
Modello:HO.FRA865
Modello:FR2015
Colore: Orange, White
Colore: Stainless Steel
Colore: -
Peso articolo:
1,1 Kg
Peso articolo:
2,5 Kg
Peso articolo:
3 Kg
Dimensioni prodotto:
21,6 x 18,6 x 21,8 cm
Dimensioni prodotto:
- cm
Dimensioni prodotto:
- cm
Materiale:
Materiale:Metal
Materiale:Metal
0.0/10
7.8/10
0.0/10

Non molti sanno che il fritto realizzato mediante una friggitrice, è più sano (se di sano si può parlare), di quello ottenuto in padella. Il motivo è molto semplice: le friggitrici possiedono un termostato, che ci permette di regolare la temperatura dell’olio, che dovrebbe sempre essere costante durante la frittura e attorno ai 180°C. Infatti, l’olio tende a deteriorarsi se si riscalda eccessivamente; se non è caldo al punto giusto, invece, gli alimenti ne assorbono quantità eccessive. Ovviamente, per tenere sotto controllo la temperatura, è necessario che il termostato funzioni a dovere. Con una friggitrice Howell però, questo non è affatto un problema.
Questo marchio progetta le sue friggitrici in maniera quasi maniacale, includendo nella maggior parte dei casi, tutte quelle caratteristiche e funzioni necessarie, per garantire una frittura buona e croccante. Ci sono molte caratteristiche a cui bisogna prestare attenzione prima dell’acquisto di una qualsiasi friggitrice. Tra le tante, ricordiamo la capacità, la presenza di un termostato e la possibilità di estrarre il cestello della frittura. Molto importanti, sono anche i materiali utilizzati per la loro realizzazione, la presenza di piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza, la rapidità nello scaldare l’olio e la facilità nella pulizia del prodotto, anche dopo un utilizzo intenso.

Howell HO.FR501

Una piccola famiglia, con esigenze non così elevate, può tranquillamente accontentarsi di una piccola friggitrice come questa Howell HO.FR501. A differenza di altri prodotti dello stesso marchio, questa è molto più semplice e compatta, con una capienza massima di olio da 0,9 litri. La sua struttura è quasi completamente realizzata in plastica, abbastanza sottile e che non offre alcuna protezione contro le scottature, poiché la parte esterna si riscalda abbastanza.
La potenza di questa piccola friggitrice è di soli 850 watt, ma sono più che sufficienti per la quantità di olio che andremo ad inserire. Il cestello è estraibile e può essere appeso su entrambi i lati del prodotto, per poter scolare l’olio, prima di rimuoverlo completamente. C’è anche un piccolo oblò per controllare l’andamento della cottura e il termostato regolabile, con una temperatura massima di 190°C.

Pro:
  • Prezzo economico, ideale per utilizzi sporadici
  • Buona la potenza in proporzione alle dimensioni
  • Cestello estraibile e appendibile su entrambi i lati
Contro:
  • Le pareti si surriscaldano
A differenza della friggitrice Howell fra3501, questa è molto più piccola e compatta. Ideale per una o due persone al massimo, che non friggono molto e vogliono spendere davvero poco.

Howell HO.FRA865

Siamo certi che molte persone, proprio come noi, non riescono ancora a rinunciare al sapore unico della frittura in olio e per questo motivo, desiderano acquistare una friggitrice abbastanza capiente e di buona qualità per tutta la famiglia. Se a tutto questo, volete sommare anche un prezzo non eccessivo, allora la friggitrice Howell fra865, potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, dalla capacità totale di 1,5 litri di olio, realizzato quasi completamente in acciaio inox, con pareti fredde, anche durante il funzionamento.
Nella parte anteriore, troviamo un piccolo LED di funzionamento e una manopola, che ci permette di regolare la temperatura. Tra un minimo di 80° e un massimo di 190°C. Nella parte superiore, invece, troviamo la classica finestrella trasparente per controllare l’andamento della frittura e sotto al coperchio, il classico cestello estraibile, con manico anti-scottatura.

Pro:
  • Potenza da 900 watt, ideale per le dimensioni
  • Spia luminosa di funzionamento e termostato
  • Pareti fredde e realizzate in acciaio inox
Contro:
  • Non adatta per grandi nuclei familiari
Questa piccola friggitrice è perfetta per piccoli nuclei familiari, che desiderano un prodotto di ottime caratteristiche, ma che non vogliono spendere troppo per la loro nuova friggitrice.

Howell FR2015

Siete abituati a friggere grandi quantità di patatine o anelli di cipolla? Desiderate portarvi a casa un apparecchio solido, ma allo stesso tempo efficiente? Allora questa Howell friggitrice FR2015 potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un elettrodomestico di dimensioni compatte, nonostante una buona capacità di olio da 2,5 litri. Il rivestimento esterno è in plastica e purtroppo ne risente il calore, dato che le pareti tendono a scaldarsi durante il funzionamento. Bene la potenza, 1600 watt consentono di scaldare l’olio abbastanza velocemente.
Se siete alla ricerca di un qualcosa di più professionale, forse potrebbe farvi gola anche la Howell fra3501, ma si sfocia in una categoria completamente differente. Questa FR2015 è perfetta per la casa e per nuclei familiari di 3/4 persone o più. Abbiamo il classico termostato per la regolazione della temperatura, il cestello rimovibile, le spie di funzionamento e il filtro in metallo permanente.

Pro:
  • Adatto per nuclei familiari abbastanza grandi
  • Ottima potenza, riscalda l'olio velocemente
  • Finestrella trasparente per controllare la cottura
Contro:
  • Pareti in plastica sottile che si scaldano
Si tratta certamente di un ottimo apparecchio per famiglia più grandi. Le friggitrici Howell dispongono di una garanzia minima di 2 anni, con centri assistenza anche in Italia.

Conclusioni

Scegliere una friggitrice Howell può sembrare una cosa abbastanza semplice, ma lo è ancora di più se si conosce il prodotto che si desidera realmente cercare. Per scegliere una friggitrice, è necessario capire il tipo di utilizzo che se ne intende fare, prima di tutto. Quante persone vivono in casa? Quale budget desiderate dedicare a questo acquisto? Vi accontentate di un prodotto per uso domestico o desiderate qualcosa di più? Rispondendo a queste domande, riuscirete a farvi già una prima idea sul tipo di Howell friggitrice che dovete acquistare.
I prodotti di questo marchio sono realizzati in maniera eccellente. Quasi sempre, le pareti esterne della friggitrice restano fredde, ma bisogna controllare le nostre recensioni per saperne di più. Solitamente, si preferisce il cestello estraibile in acciaio inox per una maggiore comodità e una pulizia semplice. Molto importante, può essere anche la presenza di un filtro anti-odore, anche se si consiglia sempre di posizionare le friggitrici Howell in una zona non proprio centrale della casa per evitare che gli odori si attacchino alle pareti per una settimana o più. Tutto sommato, seguendo questi consigli e leggendo le nostre opinioni, ora dovreste essere in grado di scegliere il prodotto più adatto per le vostre esigenze.