Friggitrice senza olio Tefal o con olio? Ai posteri l’ardua sentenza!





Tefal YV960130 Tefal Actifry Original FZ7100 Tefal Actifry YV9601 Tefal FZ7070
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Modello: YV960130
Modello: FZ7100
Modello: YV9601
Modello: FZ707020
Colore: Nero
Colore: Grigio, Bianco
Colore: Nero
Colore: Grigio, Bianco
Peso articolo:
6,4 Kg
Peso articolo:
4,1 Kg
Peso articolo:
6,41 Kg
Peso articolo:
998 g
Dimensioni prodotto:
49 x 38,9 x 30 cm
Dimensioni prodotto:
43,4 x 31,7 x 21 cm
Dimensioni prodotto:
48,6 x 38,6 x 30,8 cm
Dimensioni prodotto:
39,8 x 39,8 x 24,5 cm
Materiale: Plastica, acciaio inossidabile
Materiale: Plastica,
acciaio inossidabile
Materiale: Plastica, acciaio inossidabile
Materiale: Plastica
Apparecchio 2 in 1
Facile da usare
Frigge senza olio
Facile da usare
Ricettario completo
Facile da utilizzare
Consumi ridotti
Capacità 1 kg
9.7/10
9.7/10
9.4/10
9.7/10

Tefal è un marchio francese nato a Sarcelles nel 1956, per mano di Louis Hartmann e Marc Grégoire. I suoi prodotti sono famosi in tutto il vecchio continente e in Italia sono particolarmente apprezzati per le loro qualità, ma anche per prezzi sempre alla portata di tutti.

Tra i tanti elettrodomestici del suo catalogo Amazon friggitrice Tefal, queste occupano una buona fetta di mercato. Scegliere quella più adatta alle vostre esigenze non deve essere semplice ed è proprio per questo che abbiamo deciso di preparare per voi queste recensioni, in cui potrete scoprire quale prodotto sia più adatto a voi e alla vostra famiglia.

Tefal YV960130 Actifry Friggitrice

A tutti piacciono i fritti, ma non tutti quelli che mangiano in modo salutare li inseriscono nella propria dieta. Per venire incontro alle esigenze di queste persone, sono nate le friggitrici ad aria come questa Tefal YV960130 Actifry.

Si tratta di un prodotto dal design moderno e all’avanguardia, che più che una friggitrice, la rende simile ad un’astronave spaziale. La struttura è solida e realizzata con materiali di ottima qualità, che restano freddi anche durante l’uso.

Solitamente, le friggitrici sono apparecchi dalle dimensioni abbastanza voluminose e questa non è di certo un’eccezione. Il piccolo elettrodomestico della casa francese, consuma 1550 watt. Non si tratta di una potenza molto elevata, ma l’efficacia di cottura lo è eccome! Per cuocere, è disponibile un display digitale, con il quale inserire ogni nostra preferenza.

Questo apparecchio, viene visto come due prodotti in uno, poiché oltre a fungere da friggitrice elettrica ad aria, funziona anche come un vero e proprio fornetto elettrico per scaldare e cuocere le pietanze. Oltre ai fritti, infatti, è possibile cuocere carne, pesce, pollame e dolci. L’uso è semplice, anche grazie ad un manuale utente in italiano e ben strutturato.

Pro:
  • Apparecchio 2 in 1
  • Facile da usare
  • Design moderno
Contro:
  • Prezzo elevato

Tefal Actifry Original FZ7100 Friggitrice

Tefal è famosa dalle nostre parti, grazie alla qualità dei suoi elettrodomestici e questa friggitrice ad aria non è certamente un’eccezione. Si tratta di un apparecchio moderno, che frigge grazie al calore dell’aria, piuttosto che all’olio bollente.

Questo tipo di cucina è più salutare, non contiene grassi e le friggitrici ad aria possono essere utilizzate in tanti modi differenti, poiché sono elettrodomestici estremamente versatili.

Questo piccolo apparecchio, è realizzato completamente in plastica, di colore bianco, con una fascia grigia che la avvolge e qualche pulsante colore verde fluo. Nella parte posteriore, vediamo il pannello di controllo con tanto di display digitale, dal quale potremo impostare tutto ciò che desideriamo in termini di cottura, temperatura e tempi. Nel coperchio, troviamo anche un comodo oblò, con il quale possiamo spiare all’interno della friggitrice, per verificare il lavoro svolto.

L’apertura del coperchio avviene tramite una maniglia pieghevole, che può essere abbassata quando non è in uso per ingombrare il minor spazio possibile. Per offrire al suo utilizzatore delle patatine fritte gustose, è possibile aggiungere alla frittura anche un cucchiaio di olio. Il prodotto è facile da usare, ma anche da pulire.

Pro:
  • Frigge senza olio
  • Facile da usare
  • Pulizia rapida
Contro:
  • Costo elevato

Tefal Actifry YV9601 Friggitrice

Se amate allo stesso tempo i fritti e la cucina salutare, allora avete bisogno di una moderna friggitrice ad aria. Si tratta di piccoli elettrodomestici dal costo ancora un tantino elevati, soprattutto se confrontati con le friggitrici ad olio classiche, ma che faranno felici moltissime persone.

In questa recensione, abbiamo preso in esame la friggitrice ad aria Tefal Actifry YV9601. Un apparecchio non solo facile da usare ed efficace, ma anche molto bello e moderno da vedere.

La struttura di questa friggitrice è stata realizzata completamente in plastica, di colore principalmente scuro, tra nero e grigio, con un oblò superiore completamente trasparente, che ci permette di vedere all’interno lo svolgersi delle operazioni.

L’apparecchio dispone di un pannello di controllo completamente elettronico, tramite il quale sarà possibile modificare svariate impostazioni, non ultime la temperatura e il timer, con tanto di spegnimento automatico.

In termini di sicurezza, è necessario aggiungere che la friggitrice, anche durante l’uso, non si surriscalda, lasciando le pareti esterne fredde, con ottime capacità di anti-scottatura. All’interno della confezione, oltre al prodotto e al classico manuale delle istruzioni, troviamo anche un comodissimo ricettario con tante idee.

Pro:
  • Apparecchio moderno
  • Ricettario completo
  • Facile da utilizzare
Contro:
  • Prezzo alto

Tefal FZ7070 Actifry

(Attualmente non disponibile)

Tefal si impegna da anni ad offrire ai propri clienti prodotti di ottima qualità, a prezzi più che ragionevoli. In questa categoria, rientra anche la sua friggitrice ad aria FZ7070 Actifry. Si tratta di un apparecchio perfetto per tutti coloro che vogliono stare attenti alla linea, ma non vogliono rinunciare al piacere del cibo fritto.

A differenza delle classiche friggitrici, questo apparecchio ad aria, frigge appunto grazie al calore dell’aria che si crea nella camera di cottura, piuttosto che con l’olio bollente.

Ne risulta che i cibi fritti con questa Tefal FZ7070 Actifry sono più sani e salutari, oltre che gustosi e croccanti. Questo apparecchio è molto facile da utilizzare, anche grazie ad un pannello di controllo elettronico, con tanto di display digitale, dove modificare le impostazioni a seconda delle nostre esigenze.

Nella parte superiore, notiamo anche la presenza di una parte trasparente nel coperchio, che ci permette di seguire quello che accade all’interno della friggitrice mentre è in uso. L’apparecchio gode di dimensioni compatte, nonostante sia voluminoso come ogni altra friggitrice di questa capacità. Il consumo è di 1400 watt, ideale per un utilizzo casalingo non prolungato.

Pro:
  • Facile da pulire
  • Consumi ridotti
  • Capacità 1 kg
Contro:
  • Costo medio alto

Conclusioni

Scegliere il modello di friggitrice ad aria più adatto alle proprie esigenze, non è certamente il compito più semplice del mondo. Innanzitutto, è bene sapere che questi moderni apparecchi, per realizzare fritture più sane e salutari, hanno un costo medio molto più elevato di quello delle classiche friggitrici ad olio.

Tuttavia, anche la loro tecnologia è particolarmente più avanzata. Con molti apparecchi come questi della Tefal, non solo è possibile friggere qualsiasi tipo di pietanza, senza nemmeno un goccio di olio, ma anche cuocere altri alimenti come la carne, il pesce, il pollame e le verdure. Il tutto, in modo sano e senza grassi aggiunti.

 

La scelta migliore

Tefal YV960130

Check Price