Friggitrice Russell Hobbs ad aria – Come scegliere

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Vuoi acquistare una friggitrice Russell Hobbs, ma non sai proprio da dove iniziare? È molto semplice. Innanzitutto, devi sapere che in commercio ci sono due grandi categorie di friggitrici, quelle tradizionale ad olio e quelle ad aria. Delle prime conosciamo già tutto, per cui non spenderemo troppe parole inutili, mentre le seconde sono relativamente nuove. Per facilitare la vostra scelta, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli.
Per scegliere la friggitrice più adatta alle vostre esigenze, la prima cosa che dovrete prendere in considerazione, è la temperatura massima che l’apparecchio può raggiungere. Una friggitrice di qualità, riesce a raggiungere e a mantenere velocemente i 200°C. Inoltre, tutte le friggitrici dovrebbero dare la possibilità di scegliere la temperatura dell’aria o dell’olio, a seconda del modello scelto. Inoltre, bisogna capire se necessita di lunghi tempi di pre-riscaldamento.
Altro aspetto molto importante da prendere in considerazione, è la sua capacità. Per quante persone dovrete cucinare nella maggior parte dei casi? Generalmente, una friggitrice offre capacità che oscillano tra gli 800 grammi e i 2 chili di alimenti. Infine, occhio ai materiali utilizzati per la loro costruzione. Anche se si tratta di plastica, deve essere spessa e garantire sicurezza, con pareti fredde e piedini antiscivolo nella parte inferiore.

Russell Hobbs 21840-56

Se la tua famiglia ama la frittura, ma vuoi un modo più sano e salutare per preparare i tuoi pasti, allora Purifry Multi di Russell Hobbs è ciò che fa per te. Questa Russell Hobbs friggitrice senza olio usa una tecnologia innovativa per sfruttare la potenza di cottura dell’aria bollente, che circola all’interno del cestello, per cucinare piatti perfetti per la tua famiglia, e senza l’uso di olio o grassi aggiunti.
Questa friggitrice è veloce e facile da utilizzare. A differenza delle friggitrici tradizionali, non c’è olio da riscaldare, quindi i tempi di cottura sono ridotti. Il suo elemento alogeno si scalda all’istante, il calore cuoce il cibo in maniera più uniforme e la cottura è più veloce. Oltre a consumare cibi meno grassi, questa friggitrice consente di eliminare definitivamente il problema dei cattivi odori che restavano impressi per giorni nella vostra cucina.

Pro
  • Capacità elevata di ben 3 litri
  • Temperatura massima di 220°C
  • Timer da 60 minuti e display digitale
Contro
  • Non è un apparecchio economico
Questa friggitrice multifunzione permette di friggere senza olio, ma anche di arrostire, grigliare e cuocere moltissimi ingredienti. I materiali sono di ottima qualità e la garanzia offerta è di 2 anni.
Visualizza Russell Hobbs 21840-56 su Amazon

Russell Hobbs Cyclofry

Questa friggitrice è stata progettata per offrire al proprio utilizzatore, di ottenere diverse cotture con un solo apparecchio. Infatti, con questa friggitrice ad aria Russell Hobbs, non è possibile soltanto friggere alla perfezione patatine e altro ancora, ma anche grigliare, cuocere e persino preparare le torte. Questo è il modo migliore per cuocere in modo salutare, ma senza perdere il gusto. Per migliorare il sapore delle tue pietanze ancora di più, è anche possibile aggiungere un cucchiaio di olio.
Al suo interno troviamo un cestello rotante, che permette una cottura omogenea di qualsiasi ingrediente. Affinché i cibi si cuociano alla perfezione, non sarà più necessario scuotere il cestello continuamente. Inoltre, nella confezione sono inclusi anche gli accessori come il girarrosto per il pollo e quello per realizzare ottimi spiedini. Un modo semplice e divertente, ma anche molto veloce, per preparare una cena tra amici.

Pro
  • Potenza da 1300 watt e parti rimovibili
  • Possibilità di cuocere fino a 1 kg di patatine
  • Temperatura regolabile, fino a un massimo di 200°C
Contro
  • Bisogna aggiungere un po' di olio per un gusto perfetto
Sicuramente la frittura ad aria è quella più salutare e di certo la preferita di tutte quelle persone che vogliono restare attente alla linea, ma non rinunciare del tutto al fritto.
Visualizza Russell Hobbs Cyclofry su Amazon

Russell Hobbs Senza Olio

Questa friggitrice è caratterizzata da un design e un funzionamento molto semplice, quasi essenziale. Anche se esteticamente non è bella come i modelli che abbiamo precedentemente selezionato, è comunque molto carino e si sviluppa in altezza, quindi è l’ideale per chi non ha moltissimo spazio in cucina. Nonostante il prezzo economico e l’involucro in plastica, i materiali di costruzione ci sono sembrati abbastanza spessi e di buona qualità.
La capienza è buona, circa 2 litri, anche se durante i nostri test abbiamo verificato che riempire il cestello fino all’orlo, non permette una cottura uniforme del cibo. Nella parte anteriore troviamo il classico pannello di controllo, con termostato per la regolazione della temperatura e timer fino a 60 minuti. Bastano pochi minuti per riscaldare l’aria al suo interno e questo grazie ad un motore da 660 watt piuttosto efficiente.

Pro
  • Friggitrice facile da usare e capiente
  • Sistema che mantiene le pareti fredde in funzione
  • La vaschetta si può lavare in lavastoviglie
Contro
  • Difficile mescolare gli ingredienti senza la paletta
Se desiderate conoscere della friggitrice Russell Hobbs opinioni, pro e contro, ora avete una visione più chiara di questo elettrodomestico, semplice ed economico, adatto per chi non ha troppe pretese.
Visualizza Russell Hobbs Senza Olio su Amazon

Russell Hobbs 19773-56

Questa friggitrice si contraddistingue innanzitutto per un design semi professionale. La vaschetta interna può essere facilmente rimossa, per essere lavata comodamente nella lavastoviglie. Inoltre, le sue pareti sono antiaderenti, per cui, è molto facile da pulire. Il cestello è in acciaio inox, quindi progettato per durare a lungo e con manico anti scottatura. Le pareti della friggitrice restano fredde e sono facili da pulire, basta un panno asciutto o umido.
Nella parte posteriore troviamo un pannello di controllo abbastanza semplice, anch’esso rimovibile, su cui troviamo un termostato per la regolazione della temperatura e due spie luminose: la rossa che ne indica il funzionamento e la verde che indica il raggiungimento della temperatura desiderata. Il riscaldamento dell’olio è abbastanza rapido, grazie ad un potente motore da 1800 watt. Si tratta della friggitrice perfetta da utilizzare con un gran gruppo di amici, data la capacità da 3,2 litri di olio e 1,2 kg di alimenti.

Pro
  • Potenza e capacità elevate
  • Termostato regolabile da 160 a 190°C
  • Elemento riscaldante completamente immerso nell'olio
Contro
  • Se si usa molto consuma abbastanza
Siamo di fronte ad una friggitrice elettrica semi-professionale, che farà la felicità degli amanti del fritto, potendo anche verificarne la frittura, a lavoro in corso, tramite la finestrella superiore.
Visualizza Russell Hobbs 19773-56 su Amazon

Russell Hobbs 21720

Ad essere sincero, il design di questa Russell Hobbs friggitrice non mi fa impazzire. Certo, il nero serve a donare al prodotto una maggiore eleganza, ma l’uso massiccio della plastica, non aiuta di certo a migliorare questo aspetto. La friggitrice, molto economica, si presenza comunque con alcune caratteristiche interessanti. Innanzitutto una capacità massima di olio di ben 2,5 litri, il che consente di cuocere contemporaneamente fino a 1 kg di patatine fritte.
Il suo funzionamento è rapido ed efficace, anche grazie ad un motore da 1800 watt. Al suo interno troviamo una vaschetta rimovibile con pareti rivestite di un materiale antiaderente, facile da pulire. Il cestello, invece, è in acciaio inox. Non possiamo regolare il tempo di cottura, ma abbiamo comunque il termostato per la regolazione della temperatura, che non è indicata in cifre purtroppo, e spie luminose che ne indicano il funzionamento e il raggiungimento della temperatura desiderata.

Pro
  • Prezzo molto economico e capacità elevata
  • Motore potente, riscalda velocemente l'olio
  • Spie luminose che ne indicano il corretto funzionamento
Contro
  • Il design lascia a desiderare, come le plastiche
Si tratta di una friggitrice economica in grado di accontentare chi non ha troppe esigenze e vuole cuocere il fritto lontano dalla cucina.
Visualizza Russell Hobbs 21720 su Amazon

Conclusioni

Se desiderate conoscere della friggitrice Russell Hobbs opinioni, pro e contro, allora vi basta leggere le nostre recensioni. Scegliere una friggitrice è semplice, basta conoscere i propri gusti e quelli della nostra famiglia. Innanzitutto, bisogna decidere se si vuole rinunciare ad un po’ di gusto, ma non alla propria salute, acquistando una Russell Hobbs friggitrice senza olio, oppure restare sul tradizionale e acquistare una friggitrice ad olio. Inoltre, è importante prendere in considerazione la capacità del prodotto, il budget che vogliamo mettere a disposizione di questa spesa e il modo in cui l’apparecchio verrà utilizzato in casa, da noi o dalla nostra famiglia.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione