Se volete conoscere i prezzi della friggitrice a gas con 2 vasche, siete nel posto giusto!

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze non è mai semplice. In commercio ci sono moltissime friggitrici. Certo, non potete pensare di acquistare una friggitrice industriale a gas per friggere quattro patatine per i vostri amici.
Il consiglio migliore, è quello di decidere la capacità della friggitrice, in base al numero di persone della vostra famiglia. Inoltre, per scegliere i prodotti migliori, cercate sempre apparecchi di qualità costruttiva elevata, che facciano un uso massiccio di acciaio inox e di sistemi di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di pericolo.

Tristar FR-6935

Se siete alla ricerca di una friggitrice per uso domestico, realizzata con materiali che possano durare a lungo, allora questa Tristar FR-6935 è proprio ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un prodotto facile da usare e da pulire, con tutte le parti che vengono a contatto con il cibo, che si possono smontare e lavare comodamente il lavastoviglie.

La struttura è realizzata in acciaio inox, così come la vaschetta ad immersione. Il manico di suddetta vaschetta, è invece realizzato in plastica anti-scottatura. La capacità di questa friggitrice è di tre litri, per cui ideale per famiglie di medie dimensioni. Il suo peso, a vuoto naturalmente, è di circa 3 kg.

Farla funzionare è estremamente semplice. Dopo averla riempita di olio, basta collegare la presa della corrente e agire sulla manopola che si trova nella parte in plastica alle spalle della friggitrice. Da qui, è possibile anche decidere la temperatura della friggitrice e il LED di colore rosso dirà all’utente il momento più opportuno per iniziare a friggere. Il riscaldamento è rapido, grazie ad una potenza di 2000 watt. Rapporto qualità/prezzo ottimi.

Pro
  • Prezzo economico
  • Buona capienza
  • Facile da usare e pulire
Contro
  • Consumo energetico elevato
Visualizza Tristar FR-6935 su Amazon

RGV Fry Type

Ci sono friggitrici e friggitrici sul mercato. In questa recensione ci siamo occupati di un modello semi-professionale di friggitrice della RGV, che può essere utilizzata sia in casa che in piccole attività ristorative, dove la frittura non è la vostra cucina principale.

Questo piccolo elettrodomestico è realizzato con materiali di ottima qualità, a partire dalle plastiche resistenti anche alle più elevate temperature e all’acciaio inossidabile della struttura. Ad un primo sguardo, sembra proprio di trovarsi dinanzi ad una friggitrice professionale in miniatura, grazie anche al rubinetto di scolo, per togliere dalla vasca tutto l’olio sporco, come in una vera cucina da ristorante.

Tutte le parti lavabili, possono essere inserite in lavastoviglie per una pulizia più completa e veloce. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, dalla capienza elevata, ossia 8 litri, per cui ideale per famiglie numerose e piccole attività commerciali. Le dimensioni, nonostante l’ottima capienza, non sono eccessive, mentre è piuttosto alto il consumo energetico: 3000 watt. Il peso è contenuto per la stazza del prodotto ed è leggermente inferiore ai 5 kg.

Pro
  • Molto capiente
  • Ideale per la casa
  • Adatto a piccoli ristoranti
Contro
  • Consuma molto
Visualizza RGV Fry Type su Amazon

Tristar FR-6937

In questa recensione ci siamo occupati di una friggitrice con vasca doppia della Tristar, ossia del modello FR-6937. Questo piccolo elettrodomestico è l’ideale non solo per un utilizzo domestico, ma anche per piccole attività commerciali e ristoranti. Ogni vasca della friggitrice, può contenere fino a 3 litri di olio e il consumo energetico per ogni vasca è di 1800 watt.

Avendo la vasca doppia, questa friggitrice dispone anche di un doppio termostato, che consente di controllare indipendentemente le temperature delle due vasche. La friggitrice è realizzata in gran parte con acciaio inox di ottima fattura, con le parti esterne ben isolate e che non si riscaldano mai in maniera eccessiva. Tutte le parti che vengono a contatto con il cibo, possono essere comodamente smontate e lavate in lavastoviglie.

La qualità complessiva della friggitrice è molto alta, con interni delle vasche smaltati di qualità eccellente. Il pannello di controllo è analogico con tanto di spie a LED che segnalano il corretto funzionamento del prodotto. Consuma abbastanza quando si accendono entrambe le vasche e produce un po’ di fumo, non proprio il massimo in casa.

Pro
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo
  • Ottimi materiali
  • Dimensioni notevoli
Contro
  • Consumi alti
Visualizza Tristar FR-6937 su Amazon

Klarstein QuickPro XXL

Con una friggitrice come questa, vi potrete sentire come un vero e proprio chef al ristorante, friggendo qualsiasi pietanza che richieda una temperatura dell’olio elevata e costante. La potenza di questa friggitrice è elevata, ben 3000 watt. È l’ideale per piccole attività commerciali o per famiglie di medio grandi dimensioni, grazie ad una capacità elevata da 5 litri.

Klarstein calcola di poter cuocere nella sua friggitrice XXL, fino a 1,5 kg di alimenti in una sola volta (un bel vantaggio per friggere in una volta sola tutta la cena di Natale!). La friggitrice dispone anche di un unico cestello grande, o due più piccoli, tutti in acciaio inossidabile. In questo modo, si può friggere tutto assieme, o più alimenti in due vasche separate.

I comandi sono analogici. Sul pannello di controllo troviamo due manopole. Una, serve per la regolazione della temperatura, che può arrivare fino a 190°C. L’altra, serve per impostare il timer, fino ad un massimo di 30 minuti, al termine dei quali, la friggitrice si spegne automaticamente. Le parti sono lavabili comodamente in lavastoviglie.

Pro
  • Grande capienza
  • Controlli precisi
  • Sicurezza elevata
Contro
  • Non per piccole famiglie
Visualizza Klarstein QuickPro XXL su Amazon

Conclusioni

Se avete bisogno di una friggitrice a gas piccola per la casa, allora dovete puntare la vostra attenzione ad un apparecchio dalle dimensioni contenute e dai consumi ridotti. Per la casa, dovreste acquistare una friggitrice al massimo da 2000 watt, mentre per piccole attività commerciali, potete arrivare anche al doppio.
Molto importante, è verificare la possibilità di poter lavare le parti che vengono a contatto con il cibo nella lavastoviglie, per una pulizie più veloce ed accurata. Se in acciaio inox con esterni protetti dal calore, molto meglio, eviterete scottature accidentali. In merito alla capienza, per una famiglie di dimensioni medie, 3 litri sono più che sufficienti.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione

Marche popolari