La migliore friggitrice De Longhi del 2018 nella nostra guida completa

Modello
Colore
Dimensioni
Peso
Materiale
Features
Rating
Se anche voi non riuscite a rinunciare al gusto e al sapore del cibo fritto, allora dovreste assolutamente provare una friggitrice De Longhi. Nonostante non si debba eccedere con i fritti, spesso è impossibile rinunciarvi del tutto. Inoltre, utilizzando qualche piccolo accorgimento, si possono diminuire i grassi e mangiare il cibo fritto in maniera più spensierata.
Il primo accorgimento, è senza ombra di dubbio quello di acquistare una friggitrice professionale, in grado di friggere con quantità di olio ideali, trattenendo fumi e odori, che solitamente si spargono per tutta casa, attaccandosi a mobili e pareti. Inoltre, ci sono alcuni modelli disponibili in commercio, da prendere seriamente in considerazione.
1. Friggitrice De Longhi: la gamma di friggitrici di questo storico marchio italiano è così ampia e variegata, che sembra quasi un marchio nato appositamente per questo settore di mercato. I suoi modelli per uso domestico sono affidabili e a buon prezzo, ideali per famiglie di piccole, medie e grandi dimensioni.
2. Multicooker De Longhi: oggi vanno molto di moda i robot da cucina, con i quali si può friggere certo, ma anche cucinare una gran varietà di piatti. Si tratta di piccoli elettrodomestici professionali, che possono essere utili sia per uso domestico che per piccole attività di ristorazione.
3. Friggitrice De Longhi professionale: sono il Top di Gamma della produzione De Longhi. Si tratta delle friggitrici costruite per le attività gastronomiche, ma che possono essere utilizzate anche in casa. Sono costruite con materiali al top della qualità e progettate per durare a lungo. Trattengono perfettamente fumi e odori sgradevoli.

Quali sono le caratteristiche da considerare:

  • Struttura: nella scelta della friggitrice, questo è il primo elemento da prendere in considerazione. Da questo dipendono il tipo di utilizzo, la facilità di manutenzione e l’ingombro, più o meno grande, del piccolo elettrodomestico.
  • Prestazioni: una friggitrice è un prodotto che può consumare anche parecchio, dai 1000 ai 2000 watt. Una delonghi multifry, ad esempio, ha una potenza di circa 1400 watt, che bisogna prendere in considerazione, anche relativamente ai consumi.
  • Consumi: i tempi di preparazione degli alimenti, variano da cibo a cibo. In base a questi, si devono tenere sotto controllo i consumi, che non devono essere eccessivi per preparare una semplice frittura di patatine.
  • Funzioni: più funzioni sono disponibili e maggiore è la versatilità del piccolo elettrodomestico. Ovviamente, le funzioni possono influenzare, ad esempio, del multicooker De Longhi prezzo e offerte.
  • Praticità: una friggitrice deve essere innanzitutto facile da usare, ma anche da pulire, altrimenti, ogni volta che bisogna fare un fritto, passa al voglia a priori. Una friggitrice ad aria De Longhi, per esempio, è molto più semplice da utilizzare di una normale friggitrice ad olio, ed anche più facile da pulire.
  • Accessori: tra gli accessori non può mancare il libretto delle istruzioni, ma anche il cestello per la frittura in acciaio inox, filtri di ricambio e tubicini in gomma per lo scarico dell’olio.
  • Ricambi: avere la possibilità di reperire parti di ricambio per sopperire ad eventuali futuri danni del piccolo elettrodomestico è molto importante, per non doverlo gettare nell’immondizia se si rompe una semplice guarnizione di plastica.

De'Longhi F28311

Partiamo analizzando il design della friggitrice elettrica De Longhi, che da questo punto di vista è abbastanza classico. La forma è quella di un casco da moto integrale, di colore bianco e con una apertura facile. I comandi sono semplici da utilizzare e l’oblò grande, garantisce una visibilità ottimale di quello che sta succedendo al suo interno.

Nonostante la plastica, il rischio scottature è pari a zero. La capacità massima è di 1,2 litri con i quali possiamo friggere fino ad un massimo di un chilogrammo di patatine. All’interno della friggitrice delonghi cestello rotante molto utile per non fare attaccare il fritto sul fondo e consentire una cottura migliore di tutto il cibo inserito al suo interno. La potenza è elevata, 1800 watt e la pulizia semplice e veloce.

Pro
  • Ottimale la doratura delle patatine e gli altri alimenti
  • La potenza della friggitrice si attesta su buoni livelli
  • Il rivestimento esterno non soffre le elevate temperature interne
Contro
  • È stata progettata con un rivestimento esterno in plastica
Visualizza De'Longhi F28311 su Amazon

De'Longhi F38436 Rotofry

In linea con gli altri piccoli elettrodomestici di casa De Longhi, questa friggitrice gode di un design classico e funzionale. All’esterno, troviamo soltanto plastica, ma non si poteva chiedere di più data la natura economica del prodotto. Nonostante questo però, il rischio di scottature è pari a zero, in quanto la plastica non risente delle elevate temperature interne del prodotto.

C’è anche nella friggitrice delonghi cestello rotante da utilizzare per cuocere in modo uniforme i nostri fritti, con la vasca realizzata in un ottimo materiale antiaderente, che ha una capacità di 1,5 litri di olio massima.

Tutti i comandi sono facili da utilizzare, come la regolazione della temperatura, affidata alla manopola anteriore. Nella parte superiore, troviamo anche un comodo oblò, per guardare all’interno della friggitrice mentre frigge. La potenza è elevata e la pulizia facile e veloce.

Pro
  • La friggitrice ha un'ottima capienza per famiglie medio-grandi
  • Nonostante la natura economica, trattiene bene gli odori
  • Molto semplice da utilizzare e anche facile da pulire
Contro
  • Sono stati segnalati possibili problemi a causa della condensa
Questa è una friggitrice davvero semplice da utilizzare, per fare degli ottimi fritti e poi da pulire facilmente. Il consumo di olio è ridotto e il prezzo molto interessante.
Visualizza De'Longhi F38436 Rotofry su Amazon

De'Longhi FH1163/1

L’aspetto del De Longhi multicooker è davvero di prim’ordine. Certo, ha dimensioni notevoli per essere un piccolo elettrodomestico da tenere a portata di mano sul piano di lavoro da cucina, ma è il numero di cose che può fare che ci sorprende realmente. Si tratta di un robot da cucina, con funzione da friggitrice ad aria, quindi per un cucina sana e con meno grassi.

Questo multicooker De Longhi è stato realizzato facendo uso di tanta plastica, ma di ottima qualità e resistente al calore. Il cestello per la cottura è uno dei migliori che abbiamo mai visto, costruito in ceramica anti-graffio e anti-aderente.

La sua pulizia è semplice e veloce. Ha una potenza di 1400 watt, un timer utile per regolare i diversi tempi di cottura dei vari alimenti ed è facile da utilizzare, nonostante si possa fare praticamente di tutto.

Pro
  • Non solo una friggitrice ad aria, ma un vero robot da cucina
  • È anche in grado di mescolare gli alimenti in modo automatico
  • I materiali sono ottimi, soprattutto quelli del cestello
Contro
  • Per essere un "piccolo elettrodomestico" è un po' ingombrante
Il multifry delonghi è un'ottima friggitrice senza olio, ma non solo, perché si tratta di un robot da cucina davvero completo, con cui fare praticamente di tutto.
Visualizza De'Longhi FH1163/1 su Amazon

De'Longhi FH1394/2

Il De Longhi multicooker è un piccolo elettrodomestico con cui è possibile preparare moltissimi cibi, comprese le patatine fritte senza olio, senza dover passare ore davanti alla cucina. Si tratta, infatti, di un piccolo robot da cucina dal design moderno e molto interessante. Con questo multicooker De Longhi si possono cucinare una varietà di alimenti molto ampia, come patatine fresche o surgelate, carne, pesce, risotti, pizze e molto altro ancora.

Oltre alla normale modalità di cottura, si può utilizzare anche il grill e la modalità ventilazione, come un vero e proprio forno. Si tratta dunque di un piccolo elettrodomestico molto versatile, ideale sia per le piccole che le grandi famiglie. Con il suo utilizzo si può facilmente cucinare da 4 ad 8 persone senza troppe difficoltà. È facile da pulire e nonostante le numerose funzioni, dopo una rapida lettura del libretto delle istruzioni, anche da usare.

Pro
  • Friggitrice ad aria con cui è possibile preparare tante ricette
  • Le pietanze restano croccanti all'esterno e morbide all'interno
  • Un piccolo elettrodomestico facile sia da utilizzare che da pulire
Contro
  • Durante il funzionamento risulta un tantino troppo rumoroso
Il multifry delonghi FH1394/2 è un ottimo apparecchio, versatile e con cui cucinare in modo sano e senza troppi grassi aggiunti. Funge anche da forno vero e proprio.
Visualizza De'Longhi FH1394/2 su Amazon

De'Longhi F32110CZ

La friggitrice De Longhi professionale F32110CZ è l’ideale per le piccole attività di ristorazione o per tutti coloro che desiderano in casa un piccolo elettrodomestico dall’aria professionale e non solo.

Partiamo dalla sua tecnologia, il sistema Cool Zone, che consente di non bruciare gli alimenti che cadono sul fondo, grazie a questa “zona fredda” che si viene a creare sul fondo. Questa tecnologia lascia anche l’olio più pulito e fa si che ci sia una minore emissione di cattivi odori.

Il design del piccolo elettrodomestico lo rende semplice da pulire, perché la friggitrice può essere disassemblata completamente e lavata anche in lavastoviglie. Il termostato regolabile, inoltre, dispone anche di una doppia spia di segnalazione, di colore rosso e verde. La potenza è molto elevata, 2800 watt, forse anche troppa per un uso domestico, mentre la capacità di olio è di 3,5 litri.

Pro
  • Un piccolo elettrodomestico professionale per piccole attività
  • Completamente smontabile e lavabile comodamente in lavastoviglie
  • Regolazione della temperatura semplice e tecnologia innovativa
Contro
  • Un po' troppo potente per essere utilizzato in casa
Questa friggitrice professionale è adatta per piccole attività di ristorazione, mentre la sua elevata potenza la rende meno adatta per un uso esclusivamente domestico.
Visualizza De'Longhi F32110CZ su Amazon

De'Longhi F 44532

Se siete alla ricerca di una friggitrice professionale per la vostra piccola attività gastronomica, questa potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro. Ha una capacità in termini di cibo da 1,5 litri, mentre la capacità di olio è di ben 5 litri. Il sistema di pulizia è altamente avanzato e detto “Easy Clean System”, che fa uso anche di filtri rimovibili.

Il cestello in acciaio inox è rimovibile e facile da pulire. Mentre il termostato per la regolazione della temperatura anche una comoda spia a LED. Il cestello interno può essere posizionato anche più in alto per una frittura più lenta dei cibi più delicati.

Infine, grazie all’oblò trasparente, è possibile monitorare la cottura interna dei cibi. Grazie ad una potenza di 3200 watt è perfetta per cuocere in modo rapido ed efficace, anche se il suo uso in un ambiente domestico può essere limitato dal proprio contratto di fornitura elettrica.

Pro
  • Sistema di pulizia avanzato che consente di pulire il prodotto velocemente
  • La friggitrice è realizzata in acciaio inossidabile di buona qualità
  • Ha una capacità elevata, ideale per le piccole attività ristorative
Contro
  • La potenza è elevata, troppo per un semplice uso domestico
La friggitrice De Longhi professionale F44532CZ è perfetta per le fritture nelle piccole attività astronomiche, grazie alla sua potenza e alla facilità di manutenzione.
Visualizza De'Longhi F 44532 su Amazon

Considerazioni finali sulla friggitrice De Longhi

Come avete avuto modo di vedere in questo articolo, esistono molti modelli di friggitrici di questo marchio italiano. Se siete curiosi di conoscere della friggitrice De Longhi prezzo e offerte, non vi resta che consultare i link che trovate in questa pagina.
Molto interessanti, sono anche i robot da cucina dell’azienda, che possono offrire una cottura fritta ad aria e senza olio, quindi più sana e salutare. Anche in questo caso, se siete interessati a conoscere del multicooker De Longhi prezzo e offerte, vi basta seguire i collegamenti rispettivi. Noi ci auguriamo di avervi aiutati nella scelta della vostra friggitrice ideale.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Puoi essere il primo.
Scrivi una recensione