Friggitrice ad aria Severin – Come scegliere






Severin FR 2430 Single Stand-alone Severin FR 2408 Mini Friggitrice Severin FR 2431 Severin FR 2432 Severin Friggitrice FR 2437
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Check Price
Marca: Severin
Marca: Severin
Marca: Severin
Marca: Severin
Marca: Severin
Modello:FR 2430
Modello:FR 2408
Modello:FR 2431
Modello:FR 2432
Modello:FR 2437
Colore: Black, Stainless Steel
Colore: Black, Silver
Colore: Stainless Steel
Colore: Black, Stainless Steel
Colore:
Peso articolo:
4,8 Kg
Peso articolo:
1,08 Kg
Peso articolo:
3,3 Kg
Peso articolo:
5,28 Kg
Peso articolo:
2,31 Kg
Dimensioni prodotto:
34 x 34 x 36 cm
Dimensioni prodotto:
18,6 x 21,6 x 21,8 cm
Dimensioni prodotto:
24 x 43 x 26,2 cm
Dimensioni prodotto:
29 x 25 x 27,5 cm
Dimensioni prodotto:
27,8 x 29,8 x 21,8 cm
Materiale:
Materiale:Plastica
Materiale:
Materiale:
Materiale:
9.9/10
8.0/10
8.4/10
10/10
6.2/10

Scegliere una friggitrice tradizionale ad olio, non è molto difficile, in quanto ormai tutti le conosciamo. Il discorso si fa un po’ più complicato invece, quando si parla di friggitrici ad aria. Nonostante le caratteristiche dei vari modelli in commercio siano abbastanza simili, la maggior parte degli utenti è spiazzato dal funzionamento innovativo di questi apparecchi.
Proprio per non scontentare nessuno, la maggior parte dei produttori, inserisce all’interno delle proprie friggitrici, anche un comodo ricettario, che aiuta i neofiti ad utilizzare al meglio questi apparecchi. Una friggitrice ad aria Severin, ad esempio, non permette solo di friggere, ma anche di cuocere, arrostire e grigliare. Inoltre, in molte confezioni si trovano anche accessori utili a diverse preparazioni.
Spesso, quello che ci guida verso un acquisto, piuttosto che un altro, è il prezzo, tuttavia, non dovrebbe essere così. Sono molti i fattori da prendere in considerazione quando si acquista una friggitrice, ad aria o ad olio. La capacità, è una di queste. Ma vale la pena prendere in considerazione anche i materiali con cui è stata realizzata la friggitrice, dato che si lavora a temperature molto elevate, e a proposito di queste, bisogna anche scegliere una friggitrice con possibilità di regolare la temperatura a proprio piacimento, per un maggiore controllo della cottura.

Severin FR 2430

La friggitrice ad aria calda FR 2430 è la sorella maggiore del modello 2432, arrivata sul mercato qualche anno prima. Questo nuovo apparecchio ha una capacità di ben 3,2 litri e una potenza superiore, di 1500 watt. Ovviamente, l’aumento di potenza lo dobbiamo soprattutto alle critiche piovute nei confronti del produttore e il modello precedente, ritenuto troppo poco potente e che necessitava di lunghi tempi di pre-riscaldamento.
Questa Severin friggitrice ad aria funziona davvero bene e in modo molto semplice. Vista la sua capacità, è adatta a famiglie numerose, di almeno 4/5 persone. Anche la funzione del timer è stata prolungata, passando dai precedenti 30 minuti, ai 60 minuti di adesso. Ora, i tempi di preparazione sono notevolmente ridotti, anche per un maggior risparmio energetico. I materiali utilizzati per la sua realizzazione, inoltre, sono di ottima qualità e il display posto in alto, facile da leggere e utilizzare.

Pro:
  • Capacità elevata, per famiglie numerose
  • Potenza aumentate e tempi di cottura ridotti
  • Design moderno e molto accattivante
Contro:
  • Non adatta per piccoli nuclei familiari
Questa friggitrice fa uso di una nuova tecnologia ad aria calda, che permette di avere risultati eccellenti e molta versatilità, potendo friggere, cuocere e anche arrostire e grigliare.

Severin FR 2408 Mini

Come specifica anche il suo nome, questa è una Mini Severin friggitrice, ideale a chi ha poco spazio in cucina, ma non vuole comunque rinunciare al piacere del fritto, anche se più sano e leggero. Riducendo le dimensioni, si è ridotta anche la potenza dell’apparecchio, che presenta appena 840 watt di potenza, che però sono più che sufficienti considerando le sue dimensioni e una base che non supera i 20 cm di diametro.
Ovviamente, si tratta di una friggitrice dalla capacità ridotta, ideale solo per piccoli nuclei familiari di 1/2 persone. All’interno, possiamo inserire appena 200 grammi di alimenti. Interessante, invece, la possibilità di poter realizzare anche la Fonduta con questo apparecchio, un piatto molto apprezzato nel Nord Italia. L’unico controllo che abbiamo della macchina, è attraverso il termostato anteriore, che ci permette di scegliere la temperatura tra 80° e 190°C.

Pro:
  • Dimensioni ridotte, ideali per chi ha poco spazio
  • Possibilità di regolazione della temperatura
  • Coperchio con finestrella per osservare all'interno
Contro:
  • Capacità davvero troppo ridotta anche per 3 persone
Si tratta di certo di una friggitrice per single o al massimo per una giovane coppia, che desidera mangiare sano, ma senza rinunciare al gusto degli alimenti fritti, anche se con aria calda.

Severin FR 2431

La friggitrice Severin fr 2431 ha un design semi-professionale e vista capacità e potenza, è pensata probabilmente non solo per la casa, ma anche per le piccole attività di ristorazione. La capacità, infatti, è di ben 3 litri di olio, mentre la potenza di ben 2000 watt. Questa, consente di portare velocemente a temperatura l’olio, grazie ad un elemento riscaldante che è completamente immerso dentro di esso e un termostato per la regolazione della temperatura, che si trova nella parte posteriore dell’apparecchio.
Questa friggitrice è stata realizzata con ottimi materiali, a partire da plastiche anti-scottatura e acciaio inox facile da pulire. La vaschetta interna si rimuove facilmente e le pareti antiaderenti ci consentono di pulirla con estrema velocità. Non abbiamo il classico rubinetto di scarico per l’olio e forse è l’unico neo di un prodotto pressoché perfetto. Per finire, da sottolineare anche la presenza di una finestrella superiore, che ci permette di controllare la cottura del fritto, senza alzare il coperchio.

Pro:
  • Potenza e capacità elevate, per famiglie numerose
  • Possibilità di lavare il prodotto il lavastoviglie
  • Manici per il trasporto e pareti fredde
Contro:
  • Manca il rubinetto di scarico per l'olio
In questa friggitrice possiamo cuocere fino a 500 grammi di ingredienti. Il suo funzionamento è semplice e veloce, ed è perfetta anche per piccole attività commerciali.

Severin FR 2432

Siete in cerca di una friggitrice ad aria, che oltre a friggere possa anche cuocere, grigliare o arrostire? Allora dovete dare un’occhiata a questa friggitrice Severin FR 2432. Grazie all’innovativa tecnologia dell’aria calda, quest’ultima riesce a friggere gli alimenti, ma non solo, friggendo senza olio e grassi aggiunti. Il risultato è una frittura perfetta, ma più leggera e salutare. La capacità di questa friggitrice è di 2 litri, mentre la sua potenza è di 1300 watt.
Tramite il pannello di controllo e il display digitale, è possibile scegliere tra sei programmi di cottura automatici e regolare la temperatura tra un minimo di 65°, fino ad un massimo di 200°C. Inoltre, è possibile anche decidere in anticipo i tempi di cottura, fino ad un massimo di 30 minuti. Il corpo è realizzato completamente in plastica, di buona qualità però e che non si riscalda durante il funzionamento.

Pro:
  • Pulizia semplice, grazie al cestello antiaderente
  • Dimensioni compatte, nonostante la buona capacità
  • Motore abbastanza potente per una cottura rapida
Contro:
  • Sapore non identico ai cibi fritti con olio
Si tratta certamente della soluzione ideale a chi non può rinunciare al fritto, ma desidera anche stare attento alla propria linea, mangiando cibi più leggeri.

Severin FR 2437

Se siete alla ricerca di una classica friggitrice ad olio, questa Severin FR 2437 non deluderà le vostre aspettative. Partiamo con il suo design:classico e semi-professionale. Il prezzo soprattutto, è uno dei suoi aspetti più interessanti, dato che in rapporto con la qualità e la capacità del prodotto, è davvero basso. I materiali utilizzati, un mix di plastica spessa e acciaio inossidabile, sono davvero ottimi. Come ottima è anche la sua capacità massima di olio: 2 litri.
Tanto olio può essere scaldato velocemente solo da un motore potente e quello di questa friggitrice lo è: 1500 watt. Peccato solo che la temperatura massima non superi i 180°C. I risultati, tuttavia, sono più che soddisfacenti. Questa friggitrice svolge perfettamente il suo lavoro e dopo la preparazione del cibo, il suo mantenimento è piuttosto semplice, grazie a pareti antiaderenti e cestello in acciaio lavabile in lavastoviglie.

Pro:
  • Prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Buona la capacità, potenza abbastanza elevata
  • I risultati ottenuti sono più che soddisfacenti
Contro:
  • Il termostato della temperatura non supera i 180°C
La prova di questa friggitrice ci ha lasciati sicuramente soddisfatti, soprattutto se teniamo conto del prezzo economico a cui viene venduta. Scalda velocemente e frigge bene, cosa chiedere di più?

Conclusioni

Se dobbiamo esprimere una preferenza, la nostra va certamente nei confronti della friggitrice Severin fr 2431. Un apparecchio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che riesce a soddisfare i suoi clienti da ogni punto di vista. Chiaramente, ogni persona è diversa dalle altre e ognuno ha esigenze differenti. Per scegliere l’apparecchio più adatto alle tue esigenze, devi certamente conoscere le tue abitudini.
Se vuoi conoscere della Severin friggitrice ad aria opinioni, pro e contro, hai potuto leggere le nostre recensioni e con esse, ti sarai potuto fare un’idea più completa sulla tipologia di elettrodomestico più adatto a te. Segui i nostri consigli e non sbagliare acquisto.