Non molti sanno che il fritto realizzato mediante una friggitrice, è più sano (se di sano si può parlare), di quello ottenuto in padella. Il motivo è molto semplice: le friggitrici possiedono un termostato, che ci permette di regolare la temperatura dell’olio, che dovrebbe sempre essere costante durante la frittura e attorno ai 180°C.
Una piccola famiglia, con esigenze non così elevate, può tranquillamente accontentarsi di una piccola friggitrice come questa Howell HO.FR501. A differenza di altri prodotti dello stesso marchio, questa è molto più semplice e compatta, con una capienza massima di olio da 0,9 litri. La sua struttura è quasi completamente realizzata in plastica, abbastanza sottile e che non offre alcuna protezione contro le scottature, poiché la parte esterna si riscalda abbastanza.
La potenza di questa piccola friggitrice è di soli 850 watt, ma sono più che sufficienti per la quantità di olio che andremo ad inserire. Il cestello è estraibile e può essere appeso su entrambi i lati del prodotto, per poter scolare l’olio, prima di rimuoverlo completamente. C’è anche un piccolo oblò per controllare l’andamento della cottura e il termostato regolabile, con una temperatura massima di 190°C.
A differenza della friggitrice Howell fra3501, questa è molto più piccola e compatta. Ideale per una o due persone al massimo, che non friggono molto e vogliono spendere davvero poco.Visualizza HOWELL Ho.FR2016 echo $text_at_name_product?> su Amazon
Siamo certi che molte persone, proprio come noi, non riescono ancora a rinunciare al sapore unico della frittura in olio e per questo motivo, desiderano acquistare una friggitrice abbastanza capiente e di buona qualità per tutta la famiglia. Se a tutto questo, volete sommare anche un prezzo non eccessivo, allora la friggitrice Howell fra865, potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, dalla capacità totale di 1,5 litri di olio, realizzato quasi completamente in acciaio inox, con pareti fredde, anche durante il funzionamento.
Nella parte anteriore, troviamo un piccolo LED di funzionamento e una manopola, che ci permette di regolare la temperatura. Tra un minimo di 80° e un massimo di 190°C. Nella parte superiore, invece, troviamo la classica finestrella trasparente per controllare l’andamento della frittura e sotto al coperchio, il classico cestello estraibile, con manico anti-scottatura.
Questa piccola friggitrice è perfetta per piccoli nuclei familiari, che desiderano un prodotto di ottime caratteristiche, ma che non vogliono spendere troppo per la loro nuova friggitrice.Visualizza HOWELL FRA866N echo $text_at_name_product?> su Amazon
Siete abituati a friggere grandi quantità di patatine o anelli di cipolla? Desiderate portarvi a casa un apparecchio solido, ma allo stesso tempo efficiente? Allora questa Howell friggitrice FR2015 potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un elettrodomestico di dimensioni compatte, nonostante una buona capacità di olio da 2,5 litri. Il rivestimento esterno è in plastica e purtroppo ne risente il calore, dato che le pareti tendono a scaldarsi durante il funzionamento. Bene la potenza, 1600 watt consentono di scaldare l’olio abbastanza velocemente.
Se siete alla ricerca di un qualcosa di più professionale, forse potrebbe farvi gola anche la Howell fra3501, ma si sfocia in una categoria completamente differente. Questa FR2015 è perfetta per la casa e per nuclei familiari di 3/4 persone o più. Abbiamo il classico termostato per la regolazione della temperatura, il cestello rimovibile, le spie di funzionamento e il filtro in metallo permanente.
Si tratta certamente di un ottimo apparecchio per famiglia più grandi. Le friggitrici Howell dispongono di una garanzia minima di 2 anni, con centri assistenza anche in Italia.Visualizza Howell HO.FR3017 echo $text_at_name_product?> su Amazon
Scegliere una friggitrice Howell può sembrare una cosa abbastanza semplice, ma lo è ancora di più se si conosce il prodotto che si desidera realmente cercare. Per scegliere una friggitrice, è necessario capire il tipo di utilizzo che se ne intende fare, prima di tutto. Quante persone vivono in casa? Quale budget desiderate dedicare a questo acquisto? Vi accontentate di un prodotto per uso domestico o desiderate qualcosa di più? Rispondendo a queste domande, riuscirete a farvi già una prima idea sul tipo di Howell friggitrice che dovete acquistare.
I prodotti di questo marchio sono realizzati in maniera eccellente. Quasi sempre, le pareti esterne della friggitrice restano fredde, ma bisogna controllare le nostre recensioni per saperne di più. Solitamente, si preferisce il cestello estraibile in acciaio inox per una maggiore comodità e una pulizia semplice. Molto importante, può essere anche la presenza di un filtro anti-odore, anche se si consiglia sempre di posizionare le friggitrici Howell in una zona non proprio centrale della casa per evitare che gli odori si attacchino alle pareti per una settimana o più. Tutto sommato, seguendo questi consigli e leggendo le nostre opinioni, ora dovreste essere in grado di scegliere il prodotto più adatto per le vostre esigenze.