Aicok non è un marchio molto diffuso sul nostro territorio, eppure i suoi prodotti si caratterizzano per una qualità elevata e un prezzo molto economico. In questa recensione ci siamo pronunciati in merito alla sua mini friggitrice, caratterizzata da un design estremamente compatto, linee squadrate e moderne al tempo stesso, ed una struttura solida, composta da ottime plastiche anti-scottatura e un sapiente utilizzo di acciaio inox, che non si riscalda nemmeno alle temperature più elevate.
All’interno della confezione, notiamo l’assenza del manuale d’uso, forse perché talmente semplice da utilizzare, che la casa produttrice ha pensato di non inserirne uno! Comunque, il suo utilizzo è effettivamente molto semplice. Basta inserire l’olio, 1,5 litri al massimo e inserire la spina. Tramite la manopola anteriore, possiamo regolare la temperatura della friggitrice, che può arrivare fino ad un massimo di 190°C.
Quando raggiunge la temperatura ideale, si accende la spia luminosa rossa che si trova nel lato anteriore della friggitrice. Nel coperchio, notiamo anche la presenza di un oblò, attraverso il quale possiamo verificare l’andazzo della cottura al suo interno. Ottima la stabilità del prodotto, grazie ai piedini d’appoggio.
Chi desidera possedere in casa una friggitrice piccola, ma che abbia un design che ricordi le friggitrici professionali da ristorante, può dare un’occhiata a questa Princess 01.182626.01.050 Family. Si tratta di un apparecchio dal rapporto qualità/prezzo estremamente interessante. La friggitrice gode di una struttura completamente in acciaio inossidabile. Inoltre, tutte le parti lavabili, possono essere comodamente riposte in lavastoviglie per una pulizia più curata e veloce.
Questa friggitrice strizza l’occhio anche alla sicurezza, grazie al blocco della partenza e alle pareti esterne, che restano fredde anche durante un utilizzo intensivo dell’apparecchio. Utilizzo del prodotto che è estremamente semplice, grazie anche al pannello di controllo analogico che troviamo nella parte anteriore del piccolo elettrodomestico. Qui vediamo la presenza delle spie di accensione e di olio pronto, oltre alla manopola di regolazione della temperatura, fino a 190°C.
Nonostante le dimensioni compatte, questa piccola friggitrice vanta una capienza interna da ben 3 litri, ideale anche per famiglie di medie dimensioni. Ad essere abbastanza elevato però, è il consumo elettrico, di ben 2000 watt. Il peso dell’apparecchio è di 3 kg e la sua stabilità ottima, grazie ai piedini anti-scivolo.
Partiamo analizzando il design della friggitrice elettrica De Longhi, che da questo punto di vista è abbastanza classico. La forma è quella di un casco da moto integrale, di colore bianco e con una apertura facile. I comandi sono semplici da utilizzare e l’oblò grande, garantisce una visibilità ottimale di quello che sta succedendo al suo interno.
Nonostante la plastica, il rischio scottature è pari a zero. La capacità massima è di 1,2 litri con i quali possiamo friggere fino ad un massimo di un chilogrammo di patatine. All’interno della friggitrice delonghi cestello rotante molto utile per non fare attaccare il fritto sul fondo e consentire una cottura migliore di tutto il cibo inserito al suo interno. La potenza è elevata, 1800 watt e la pulizia semplice e veloce.
Se oltre a cercare una friggitrice piccola e leggera, state cercando anche un elettrodomestico bello da vedere, così da poterlo in bella vista anche dopo il suo utilizzo, allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questa friggitrice Philips HD9216/80 Daily Collection AirFryer. Come intuibile dal suo nome, si tratta di una friggitrice ad aria, che dunque frigge gli alimenti senza olio, permettendo di avere una cottura più sana e meno grassa.
Il design di questa friggitrice è sicuramente uno dei suoi punti a favore. Ma non solo. Innanzitutto, questa friggitrice dispone di una speciale tecnologia brevettata da Philips, che gli consente di friggere, cuocere, grigliare e arrostire qualsiasi tipo di pietanza, grazie al caldissimo turbinio di aria che si crea al suo interno. Al suo interno si possono cuocere non solo delle ottime patatine, ma anche crocchette di pollo, polpette e molto altro ancora.
Chi desidera avere un gusto simile alle pietanze cotte nell’olio bollente, può anche aggiungere un singolo cucchiaio di olio alla cottura, per un fritto ancora più gustoso. L’apparecchio è estremamente semplice da utilizzare, grazie ai controlli elettronici, per la regolazione della temperatura e del timer.
Aigostar è un’azienda internazionale, fondata circa 10 anni fa e molto famosa nel campo dell’illuminazione. I suoi prodotti sono molti anche nell’ambito della cucina e a questo proposito, abbiamo recensito la sua friggitrice Indra 30HEX. Si tratta di un piccolo elettrodomestico, dalla elevata potenza e capacità. Il riscaldamento risulta essere molto rapido, grazie ad un potente motore da 1800 watt, mentre la capacità è di ben 2,5 litri.
In questa piccola friggitrice, si può friggere davvero qualsiasi cosa, dalle patatine fritte al pesce, dalle frittelle al pollo. Il tutto, grazie al termostato per la regolazione della temperatura che troviamo nella parte anteriore dell’apparecchio e che consente di regolare la temperatura da un minimo di 150° ad un massimo di 190°C. La chiusura del coperchio risulta solida e sicura, inoltre, grazie all’oblò trasparente, sarà possibile seguire l’andamento della cotture sempre.
Nonostante le dimensioni compatte e il peso leggero, la stabilità della friggitrice è garantita dalla presenza di piedini antiscivolo. Il cavo di alimentazione invece, abbastanza lungo, viene nascosto in un apposito alloggiamento dopo l’uso. Infine, il cestello in acciaio inox garantisce una pulizia rapida ed efficace.
Scegliere una friggitrice piccola per se e per tutta la famiglia non è mai semplice. Scegli un apparecchio dalle dimensioni compatte per motivi di spazio o perché sei solo o siete solo in coppia?
A seconda delle tue esigenze, ci sono molti modelli in commercio tra cui scegliere. Noi abbiamo deciso di recensire quelli più comuni e ricercati del momento, che sembrano soddisfare le diverse esigenze di ognuno di noi, senza farci mancare nulla.
Tra friggitrici ad olio e friggitrici ad aria, la scelta è davvero molto ampia e le possibilità sono infinite. Speriamo di avervi chiarito un po’ le idee con le nostre opinioni.