Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio della Sirge Frylight, è senza ombra di dubbio la sua capacità, da ben 10 litri! Grazie ad essa, avremo la possibilità di preparare anche grandi quantità di cibo. Ovviamente, con una tale capacità, si dovrà far fronte anche ad un ingombro abbastanza importante, per cui, chi ha poco spazio in cucina, dovrebbe certamente cercare altrove la sua friggitrice preferita. La sua apertura, che avviene dall’alto, inoltre, ci costringe a posizionarla in un luogo dove non ci siano ostacoli sopra di essa, che ne impediscono il corretto caricamento.
Buonissima è invece la quantità di accessori presenti nella confezione di questa Sirge friggitrice senza olio. Abbiamo una griglia, un cestello per il grill, uno spiedino e una presa anti-scottatura. Inoltre, se lo desiderate, Sirge offre anche molti altri accessori da acquistare separatamente. Passando alle funzioni di questa friggitrice, notiamo la presenza nella parte superiore di un pannello di controllo piuttosto completo, dotato anche di un display digitale. Attualmente, è possibile cuocere programmando tutto manualmente, oppure affidandosi ai 7 programmi di cottura già memorizzati al suo interno.
Il funzionamento è più semplice di quanto si possa immaginare e si può facilmente apprendere, grazie al libretto delle istruzioni. Tra le funzioni che abbiamo apprezzato maggiormente di questa friggitrice Sirge, ci sono la partenza ritardata e la funzione turbo.
Con una Sirge friggitrice ad aria è possibile friggere qualsiasi alimento, anche se rispetto alle normali friggitrici ad olio, il sapore potrebbe variare leggermente e anche la preparazione. Per questo motivo, sono importanti i ricettari, anche quelli che riuscite a trovare in giro per internet.
Se desiderate conoscere della friggitrice Sirge opinioni, pro e contro, avete avuto la possibilità di leggere la nostra recensione, mentre per una discussione più ampia sul come scegliere l’apparecchio più adatto alle proprie esigenze, potete dare un’occhiata alla nostra introduzione. L’importante, è che alla fine siate certi che l’acquisto che state facendo, sia il migliore per le vostre possibilità.